Virtus Entella, esonero per Vivarini: al suo posto promosso Volpe

Virtus Entella, Vincenzo Vivarini è stato esonerato dall’incarico di allenatore della prima squadra: al suo posto arriva Gennaro Volpe. L’ex tecnico dell’Empoli paga la pesante sconfitta subita in casa, sabato 10 aprile, contro la Salernitana.

Vincenzo Vivarini (www.gettyimages.it)

Virtus Entella, Vivarini  non è più l’allenatore

Virtus Entella, inevitabile l’esonero per Vincenzo Vivarini. Quest’ultimo, nel match della trentatreesima giornata del campionato di Serie B, è uscito insieme alla sua ex squadra con le ossa rotte dalla sfida persa in casa contro la Salernitana.

I ragazzi di Fabrizio Castori non hanno avuto pietà dei liguri, battendoli per tre reti a zero e confermandosi al terzo posto in classifica, valido per l’accesso ai play off per andare nella massima serie. Sempre più ultimi i ‘Diavoli Neri’ che vedono la Serie C oramai ad un passo a cinque giornate dal termine: solamente 20 i punti conquistati. A questo punto è quasi impensabile sperare in un vero e proprio miracolo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, esonero Pirlo: ritorna subito in panchina dopo Napoli

Virtus Entella, ‘out’ Vivarini: promosso Volpe

Virtus Entella, esonerato Vincenzo Vivarini: al suo posto Gennaro Volpe. Si tratta di una promozione in prima squadra per l’ex centrocampista dei biancazzurri. Il classe ’81 nativo di Pozzuoli ha terminato la sua carriera proprio in Liguria: dopo aver appeso gli scarpini al chiodo nel 2016, la stessa Virtus gli ha affidato prima l’incarico di mister dell’Under 17 e poi quello di tecnico della Primavera.

Dopo i deludenti risultati ottenuti negli ultimi mesi dalla prima squadra, hanno deciso per l’allontanamento di Vivarini e quindi per l’ipotesi traghettatore Volpe almeno fino al termine della stagione. Il suo primo impegno è fissato per questo sabato, in trasferta, contro il Pescara: neanche gli abruzzesi non se la passano molto bene, visto che si trovano al penultimo posto.

LEGGI ANCHE >>> Juventus: ecco cosa succede senza Champions, non solo l’esonero di Pirlo

Gennaro Volpe (www.gettyimages.it)

Virtus Entella, la carriera da calciatore di Volpe

Virtus Entella, Volpe scelto al posto di Vivarini esonerato. Cresciuto nelle giovanili dell’Empoli, non riesce mai ad esordire con la maglia dei toscani.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, esonero Pirlo: Agnelli prende tempo

Si trasferisce a pochi chilometri, precisamente a Prato dove gioca un buon campionato di Serie C. Ascoli, Cittadella e Mantova le altre squadre in cui ha militato.

Impostazioni privacy