Calciomercato Roma: arriva il “nuovo Pogba”, trattativa con Raiola

La Roma pronta a portare in Italia il “nuovo Pogba”. Il club capitolino pensa in grande e potrebbe soffiare un campione alle big d’Europa.

Calciomercato Roma: arriva Gravenberch, per tutti il “nuovo Pogba”

Inseguito da mezza Europa, potrebbe sbarcare a Roma. Secondo le ultime di mercato riportate da cm, la Roma avrebbe mostrato un forte interesse per  Ryan Gravenberch, giovane centrocampista di proprietà dell’Ajax che ha impressionato tutti in questa stagione europea.

Il calciatore piace a diverse big ma la Roma, dopo l’affare Kluivert, conserva una corsia preferenziale con i Lancieri. Per questo motivo, a margine della gare di Europa League, i dirigenti dei due club avrebbero cominciato a discutere del possibile passaggio di Gravenberch in Italia.calciomercato juventus Gravenberch

Mercato Roma: ecco il prezzo di Gravenberch

Ma la Roma per arrivare al calciatore dovrà investire tanto. Considerato da Mino Raiola un astro nascente, al pari di Haaland, il club olandese vorrebbe monetizzare dalla cessione alla Roma di Gravenberch nel prossimo calciomercato. 

La cifra da spendere per il cartellino del centrocampista si aggirerebbe intorno ai 25 milioni ma sembrerebbe che i dirigenti dell’Ajax siano intenzionati a chiedere l’inserimento di qualche bonus o percentuale sulla rivendita convinti delle qualità del calciatore.

Van Der Sar, dirigente dell’Ajax, sa bene il valore del ragazzo e la sua volontà di cimentarsi con un campionato più competitivo ma considerati i tempi di pandemia i Lancieri dovranno fare di necessità virtù e trovare qualche formula creativa per incassare una cifra importante.

Difficile che un club si presenti ora ad Amsterdam con un’offerta superiore ai 25 milioni come richiesto, secondo i media olandesi, dall’Ajax.

Coronavirus Ajax Champions League
Coronavirus, diversi casi di Coronavirus nel club

Le ultime su Raiola e Gravenberch

L’aspetto da non sottovalutare nella trattativa – secondo i media olandesi – è l’agente di Gravenberch, ovvero Mino Raiola. Il procuratore starebbe spingendo con il club per la cessione del calciatore ed ha da tempo un bel rapporto con Trigoria. Sul centrocampista dell’Ajax ci sarebbe anche un club di Premier League. Anche il Chelsea di Tuchel si starebbe muovendo per avere l’olandese che in due stagione in Eredivisie ha già dimostrato di essere un talento naturale.

Golden Boy 2020, Gravenberch
Ryan Gravenberch
Impostazioni privacy