Calciomercato Juventus: Gravenberch arriva? Le ultime da Torino

Juventus Gravenberch
Juventus Gravenberch (Getty Images)

La Juventus lavora per il cartellino del centrocampista Ryan Gravenberch. Il ds bianconero Fabio Paratici si sarebbe letteralmente innamorato delle sue qualità.

Calciomercato Juventus: Ryan Gravenberch può arrivare

La Juventus lavora per il prossimo colpo di mercato. I bianconeri sarebbero fortemente interessati all’acquisto di Ryan Gravenberch, gioiello dell’Ajax classe 2002.

La mezzala sarebbe al centro dei desideri di mercato di molti club, tra cui la Juventus.

Tuttavia sul calciatore ci sarebbe anche una big straniere fortemente interessati al “nuovo Pogba”.

Il calciatore, infatti, piacerebbe molto anche al Barcellona che come De Jong vorrebbe completare l’acqusto di Ryan Gravenberch prima che il sui presso arrivi alle stelle.

Dunque la gara id domani potrebbe rappresentare non solo una sfida di Champions, ma anche un duello di calciomercato pronto ad accendersi nei prossimi mesi.

Calciomercato Juventus: Ryan Gravenberch può arrivare
Calciomercato Juventus: Ryan Gravenberch può arrivare

Chi è e quanto costa Ryan Gravenberch?

Ryan Gravenberch è il nuovo talento emergente in forza all’Ajax. Come accaduto con De Ligt e De Jong, i Lancieri sperano di monetizzare al massimo dalla sua cessione.

In attesa della consacrazione definitiva, ad oggi il presso del calciatore è di 20-25 milioni di euiro.

Il suo agente è il solito Mino Raiola che conosce molto bene il mercato olandese essendo nativo proprio dei Paesi Bassi. Il suo volto è molto noto alla Continassa e Raiola ad oggi ha buoni rapporti con il ds Fabio Paratici. che non possa ripetersi una trattativa di mercato molto simile a quella che ha portato a Torino Pogba e  De Ligt. Come riportato da Mundo Deportivo, infatti, ad oggi si andrebbe verso il testa a testa tra le due formazioni.

Calciomercato Juventus: Ryan Gravenberch può arrivare
Calciomercato Juventus: Ryan Gravenberch può arrivare

Mercato Juventus: Ryan Gravenberch esclude Pogba

L’arrivo a Torino di Ryan Gravenberch escluderebbe di fatto il colpo di mercato Paul Pogba.

Il centrocampista, infatti, avrebbe una posizione di campo molto simile al francese. Ad oggi il Polpo è in uscita dal Manchester United. Il suo contratto, in scadenza a fine anno, è stato prolungato dallo United unilateralmente fino al 2022. Tuttavia lo stipendio di Pogba, da oltre 13 milioni di euro a stagione, ad oggi appare proibitivo per le casse dei bianconeri che stanno cercando di risparmiare sul monte salariale in vista dei prossimi anni.

Calciomercato Juve: Pogba o gravenberch
Calciomercato Juve: Pogba o gravenberch