Calciomercato Roma, Fonseca vince ancora: i Friedkin hanno deciso il suo futuro

Calciomercato Roma, Fonseca vince ancora: i Friedkin hanno deciso il suo futuro, via a fine stagione. Il tecnico portoghese non sente la fiducia della società che potrebbe decidere di confermarlo in un solo caso molto complicato, per il resto l’addio è già deciso dalla società che sta trattando con quello che sarà il sostituto e il nuovo allenatore della Roma.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sintesi Roma-Bologna

Calciomercato Roma, Fonseca vince: ma a fine stagione sarà addio

La Roma si gioca la qualificazione alla prossima Champions League negli scontri diretti, dove nelle prossime 8 giornate affronterà Atalanta, Lazio e Inter. Paulo Fonseca continua a vincere in Europa League e in campionato, ma l’addio a fine stagione potrebbe essere già deciso. Infatti, come riportato da calciomercato.com, a prescindere da tutto a fine stagione Fonseca chiuderà la sua avventura con la Roma. I Friedkin hanno le idee ben chiare.

Roma Fonseca
Roma, Paulo Fonseca (www.gettyimages.it)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Roma, nuovo allenatore: arriva la svolta

Calciomercato Roma, Fonseca confermato solo in un caso unico

La Roma potrebbe confermare Paulo Fonseca in un unico caso, ma molto difficile. Infatti, il tecnico portoghese, nel contratto con la Roma, ha una clausola legata al rinnovo automatico di contratto in caso di qualificazione alla prossima Champions League, ma questo non potrebbe bastare al tecnico che non sente la fiducia, che però potrebbe ritrovare se dovesse arrivare in finale d’Europa League e vincerla per qualificarsi in automatico proprio alla prossima Champions. La Roma si gioca l’accesso alla semifinale e l’obiettivo non è poi così tanto lontano, Fonseca si gioca tutti nei prossimi mesi.

fonseca
Paulo Fonseca (www.gettyimages.it)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Roma, infortunio Spinazzola: le condizioni

Calciomercato Roma, Allegri la prima scelta dei Friedkin

La Roma sta studiando nei minimi dettagli il nuovo progetto giallorosso, per questo con l’addio di Paulo Fonseca, i Friedkin si faranno trovare pronti ed entri i prossimi mesi sceglieranno anche il nuovo allenatore annunciandolo. Prima però bisognerà terminare al meglio la stagione, dove molto per il nuovo allenatore dipenderà anche dal piazzamento della Roma stessa. Il sogno è Massimiliano Allegri, con Maurizio Sarri l’alternativa valida.

allegri sarri
Allegri o Sarri per il dopo Zidane (Getty Images)
Impostazioni privacy