Roma: nuovo allenatore, arriva la svolta

La Roma cerca un nuovo allenatore? Il club capitolino è impegnato in Europa League dove giovedì giocherà contro l’Ajax. Il club però deve pensare anche al prossimo allenatore.

Roma: nuovo allenatore, Fonseca si gioca il posto

Dopo l’impresa dell’Amsterdam Arena, a Trigoria è tornato il sereno, almeno temporaneamente.

La posizione di Paulo Fonseca, che resta con il contratto in scadenza al termine della stagione, non è cambiata. Per ora il futuro può attendere. Quello personale e della Roma. 

L’allenatore dopo la vittoria contro l’Ajax ha provato a mantenere alta la concentrazione ma è chiaro che il fronte di chi vorrebbe il portoghese ancora nella Capitale comincia ad ampliarsi.

Il ritorno contro i lancieri potrebbe regalare la semifinale tanto attesa (presumibilmente) contro il Man United.

Vincere l’Europa League potrebbe essere per la Roma l’unica soluzione per andare in Champions League anche se Paulo prova a rimanere aggrappato al treno Champions anche in campionato. Il ritardo dal quarto posto è notevole (-7), le avversarie davanti sono tante (6) ma tutto può ancora succedere.

fonseca
Paulo Fonseca (www.gettyimages.it)

Ultime Roma: Fonseca si gioca tutto negli scontri diretti

Il problema per la Roma e per il futuro di Fonseca, o la notizia positiva come la si vuole girare, è che il calendario da qui alla fine per la Roma prevede soltanto tre scontri diretti (Atalanta, Lazio e Inter), uno dei quali potrebbe trovare la squadra di Conte già campione d’Italia. La Roma ha mostrato lacune proprio nelle gare secche contro le rivali.

Roma Fonseca
Roma, Paulo Fonseca (www.gettyimages.it)

Il contratto di Fonseca

Come noto il contratto di Paulo Fonseca scadrà al termine della stagione. In due anni in Italia l’allenatore non ha mai centrato (ad oggi) l’obiettivo di portare la squadra in Champions League. Tuttavia il percorso dell’allenatore in Italia non è da bocciare.

Il tecnico ha dato un’anima alla squadra, ha cambiato modulo e lavorato su giocatori giovani facendoli crescere come Mancini, Veretout o lo stesso Mayoral senza dimenticare Zaniolo e Pellegrini. In questa stagione ,tuttavia, la rosa della Roma non si è dimostrata in grado di poter competere con le prime 4 in  graduatoria anche se il distacco non è siderale.

Roma Fonseca
Roma, Paulo Fonseca (Getty Images)
Impostazioni privacy