Calciomercato Udinese: stanno prendendo De Paul

Rodrigo De Paul cerca big. Secondo le ultime notizie di mercato il club friulano potrebbe rinunciare al centrocampista argentino entro fine anno. Inter, Milan, Roma e Juventus potrebbe essere beffate da un club stranieri.

Calciomercato Udinese: stanno prendendo De Paul

Secondo quanto riporta da Mundo Deportivo, Rodrigo De Paul sarebbe diventato il primo grande obiettivo di mercato dell’Atletico Madrid.

Dopo un’altra stagione straordinaria, per Rodrigo De Paul potrebbe essere tempo di andar via. Se nelle scorse stagioni il club della famiglia Pozzo era sempre riuscito a convincere il numero 10 a rimanere, ora per l’argentino sembra arrivato il momento della definitiva consacrazione.

Abile come esterno, nato fantasista e ora mezz’ala capace di garantire qualità anche in zona gol, De Paul è uno dei migliori centrocampisti della massima serie. E’ anche grazie alle sue giocate che il club friulano si sta garantendo una salvezza tranquilla. Ma a fine anno, il centrocampista titolare anche dell’Argentina, potrebbe essere ceduto.

De Paul liverpool
Calciomercato udinese De Paul (Getty Images)

Mercato Udinese: il prezzo di De Paul

Per cedere Rodrigo De Paul nel prossimo calciomercato, nonostante la pandemia dopo una stagione straordinaria, l’Udinese potrebbe chiedere 50 milioni di euro. Una cifra molto elevata ma giusta vista la grande concorrenza. Per arrivare al centrocampista, infatti, i Colchoneros dovranno vedersela (oltre che col club friulano) anche con Inter e Juventus, già da tempo sulle orme del trequartista. Ovviamente la richiesta iniziale dell’Udinese potrebbe essere limata e l’Atletico potrebbe convincere la famiglia Pozzo anche con qualche bonus o calciatore in prestito, ma la base resta di 50 milioni.

Rodrigo De Paul
De Paul Liverpool (Getty Images)

Le ultime sul futuro di De Paul

Decisivo per l’addio potrebbe essere la volontà di Rodrigo De Paul. Due stagioni fa il trequartista era entrato in rotta di collisione con la società friulana per forzare la mano sulla cessione. Da quell’estate De Paul ha capito che il muro contro muro non ha dato una mano a nessuno. Già un anno fa De Paul era stato ad un passo dalla cessione all’Inter che però, dopo aver deciso di puntare su Eriksen, non aveva affondato il colpo. Ora la voglia di andar via potrebbe essere più forte delle resistenze dell’Udinese che oggi sa di dover cedere.

De Paul Udinese
CalciomercatoDe Paul dell’Udinese (www.gettyimages.it)
Impostazioni privacy