Calciomercato Sassuolo, riscatto automatico per Lopez: le cifre

Il Sassuolo riscatterà Maxime Lopez dal Marsiglia. Il calciatore francese si è ben messo in mostra con Roberto De Zerbi e rappresenterà il futuro del club neroverde. Nelle prossime ore sarà reso ufficiale l’acquisto a titolo definitivo: sarà il primo colpo di calciomercato del Sassuolo.

Calciomercato Sassuolo, riscatto Maxime Lopez

Mezz’ora per il riscatto ufficiale di Maxime Lopez da parte del Sassuolo. Il minutaggio che separa il francese dal diventare a tutti gli effetti un calciatore del club neroverde si aggira intorno ai 30 minuti. Dopo la partita di Benevento, l’ex Marsiglia sarà completamente appartenente alla rosa di Roberto De Zerbi.

Dal suo arrivo si è ritagliato pian piano lo spazio necessario per esprimersi ed è diventato sempre più importante. De Zerbi ha utilizzato Lopez sia nel centrocampo del Sassuolo ma anche da trequartista puro.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Sassuolo, un campione nel mirino della Juventus

Sassuolo Lopez
Calciomercato Sassuolo Lopez (Getty Images)

Calciomercato Sassuolo, riscatto Lopez: le cifre

Se partirà titolare contro il Benevento, Maxime Lopez dovrà attendere 30 minuti per essere un calciatore del Sassuolo a tutti gli effetti.

Secondo quanto riferisce TMW, a brevissimo scatterà l’opzione per il riscatto automatico dall’Olympique Marsiglia. Le cifre sono molto basse per un calciatore di tali qualità e dal futuro certo. Il Sassuolo per il riscatto di Maxime Lopez sborserà una cifra che, a seconda dai bonus, varierà da 1 a 3 milioni di euro.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Sassuolo, Locatelli sul mercato: ecco quanto costa

Lopez Sassuolo
Lopez Sassuolo (Getty Images)

Calciomercato Sassuolo, Lopez: “Qui sto benissimo”

Il Sassuolo riscatta Maxime Lopez e il calciatore si è detto felicissimo del suo passaggio definitivo in neroverde. Ai microfoni de L’Equipe, il centrocampista francese, ha confermato che il suo futuro sarà in Emilia.

“Al Sassuolo sto bene e finalmente gioco con regolarità. L’anno scorso volevo andare via da Marsiglia perché giocavo poco: è arrivata l’offerta del Sassuolo, soddisfacente e improvvisa. Qui mi sto divertendo e sto giocando, nonostante la concorrenza. Mi piace giocare in Italia, si lavora molto sulla tattica, noi ci adattiamo molto poco agli avversari e giochiamo secondo le nostre idee di gioco”.

Futuro?Posso dire che per i prossimi 4 anni rimarrò qui“.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Sassuolo, rinnovo Boga in stand-by

Maxime Lopez
Maxime Lopez (Getty Images)
Impostazioni privacy