Calciomercato Sampdoria: via Ranieri, ecco il nuovo allenatore

Claudio Ranieri sembra avere le ore contate. Il tecnico romano non rimarrà sulla panchina della Samp per la prossima stagione visto il rapporto complicato con la dirigenza nonostante i buoni risultati

Calciomercato Sampdoria: via Ranieri, ecco il nuovo allenatore

Claudio Ranieri non ha ricevuto per ora nessuna proposta di rinnovo di contratto dalla Sampdoria. Come riportato da Ts, secondo gli ultimi rumors di Bogliasco, non starebbe vivendo benissimo lo stallo che si è creato intorno al suo futuro.

In questo momento il numero uno della Samp Massimo Ferrero starebbe aspettando probabilmente giocando su più tavoli.

A Genova si è cominciato da tempo a cercare un sostituto e la società si interroga come i tifosi sul futuro dell’allenatore romano.

Molto probabilmente per capire cosa fare un confronto tra le parti potrebbe andare in scena già nelle prossime due settimane. Il problema per Ranieri è importante. Oltre all’ingaggio non di poco conto (Ranieri percepisce 2 milioni a stagione) l’allenatore vorrebbe capire bene quali saranno i programmi tecnici futuri. Ranieri per la prossima stagione vorrebbe alzare un po’ l’asticella mentre il presidente intenzionato a tornare a una politica di cessione dei calciatori. Per questo motivo,  nonostante i 36 punti a 9 giornate dalla fine e una salvezza tranquilla di fatto già raggiunta, l’allenatore potrebbe andare via.

Sampdoria, rinnovo Audero
Sampdoria, Claudio Ranieri (www.gettyimages.it)

Mercato Sampdoria: occhio a Stankovic per la panchina, spunta anche Gotti

Per quanto riguarda il futuro della panchina, oltre a Luca Gotti dell’Udinese la Samp segue anche la suggestione porta a Dejan Stankovic, ex calciatore di Lazio e Inter e oggi allenatore di una Stella Rossa che ha recentemente messo molto in difficoltà il Milan in Europa League.

Ranieri
Claudio Ranieri (www.gettyimages.it)

Le ultime sul nuovo allenatore

Al posto di Ranieri, come detto, non c’è solo Stankovic o Gotti. Occhio anche ad altri nomi importanti come i ritorni di Sinisa Mihajlovic o Marco Giampaolo, che vengono entrambi stimati da Ferrero ed hanno fatto benissimo in Liguria anche avendo una rosa ridimensionata ogni anno. Oltre al futuro dell’allenatore c’è poi in ballo anche gran parte della dirigenza come ad esempio il ds Carlo Osti e il responsabile dello scouting Riccardo Pecini che sono entrambi a scadenza di contratto. 

Samdporia Stankovic
Samdporia Stankovic
Impostazioni privacy