Sampdoria: Ranieri via a fine anno? Le ultime

Claudio Ranieri potrebbe non rimanere sulla panchina della Sampdoria dopo il termine della stagione.

Notizie Sampdoria: Ranieri via a fine anno? Le ultime

Ranieri continua a non sapere se sarà ancora il tecnico per il prossimo anno. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport il tecnico non è sicuro di restare come confermato in conferenza:

«Non ho ancora capito se mi vogliate ancora qui, oppure no…In questo momento non ne voglio parlare, mi sembra ancora prematuro».

Ranieri
Claudio Ranieri (www.gettyimages.it)

Ultime Sampdoria: Ranieri via?

Come noti il contratto di Claudio Ranieri resta in scadenza a giugno, il tecnico aveva rimandato qualsivoglia discorso sul suo futuro al raggiungimento della quota-salvezza ma ad oggi non arrivano novità anche perchè la permanenza in massima serie è distante ancora una decina di punti. Il discorso è aperto con Ferrero come confermato dal tecnico che a 69 anni non pensa alla pensione. Il problema ora è che la rimonta del Torino sul Sassuolo ha acceso la lotta-salvezza. I blucerchiati sono tranquilli, ma occorre prudenza.

Nel corso della giornata di oggi è atteso a Genova il presidente Ferrero («e quando viene lui si vince sempre», sottolinea Ranieri), ma novità sull’accordo ancora non sono arrivate.

Sampdoria, rinnovo Audero
Sampdoria, Claudio Ranieri (www.gettyimages.it)

Intervista a Ranieri

A proposito di mister Ranieri il tecnico ha parlato del suo momento nel corso di un’intervista concessa a Il Secolo XIX.

Torino? «Lo dico da tantissimo tempo che bisogna stare attenti, continuare a fare punti, mantenersi sul pezzo. La squadra in campo sta bene ma nelle ultime gare i risultati non ci danno ragione. Per cui quello che conta alla fine sono le vittorie ed i punti che fai. Sarà una gara molto delicata, perché il Torino è una signora squadra, e sta uscenda una situazione complicata. Ha un’anima forte, lo abbiamo visto in settimana quando ha rimontato due gol al Sassuolo  e con il risultato fatto contro l’Atalanta, da 3-1 a 3-3»

Retrocessione?– «Se perdiamo non andiamo a rischiare, però perdiamo tanto di buono fatto fino ad oggi, cioè un campionato secondo le aspettative, sempre fuori dalla zona-retrocessione. Con l’ultima sconfitta abbiamo avuto un pessimo scivolone. Ripeto, non rischiamo, però sarebbe un peccato cancellare  questa annata».

Ferrero? «Ferrero pensa sempre a noi e noi dobbiamo pensare a lui con i tre punti».

Quagliarella e Ranieri
Calciomercato Sampdoria, rinnovo Fabio Quagliarella e Claudio Ranieri (Getty Images)
Impostazioni privacy