Calciomercato Juventus: scambio con Douglas Costa, arriva il baby fenomeno

La Juventus pensa al colpo. Secondo le ultime di mercato riportate da TS i bianconeri starebbero cercando di cedere Douglas Costa, per farlo servirà un’affare alla Tevez-Bentancur

Calciomercato Juventus: via Douglas Costa, può arrivare un calciatore come Bentancur

Ricordate la cessione di Cerlos Tevez al Boca Junior? Il colpo di calciomercato per la Juventus potrebbe ripetersi con un altro club per sistemare la questione Douglas Costa. 

La Juve vuole cedere il brasiliano che non rimarrà in Germania senza fare minusvalenza. Alla Continassa si lavora sul futuro di Douglas Costa, protagonista di una deludente stagione (703′ in campo appena) in prestito al Bayern Monaco. Il brasiliano non verrà riscattato dai bavaresi, ma a Torino sarà di troppo per questo motivo servirà venderlo.

Il calciatore non sarà utilizzato da Pirlo e dalla Juve che aveva deciso di rinunciare a lui già la scorsa estate per la scarsa affidabilità fisica, ma anche per il contratto da 6 milioni netti a stagione (con scadenza nel 2022) che non fa bene ai bianconeri e al loro monte ingaggi. La Juve per questa ragione proverà a venderlo con un’operazione alla Bentancur, assicurandosi un giovane.

Mercato Juventus
Mercato Juventus

Mercato Juventus: Douglas Costa al Gremio, arriva Vanderson o Guilherme Azevedo

Su Douglas Costa è forte l’interesse di mercato del Gremio («Ho già parlato con lui e mi è sembrato molto interessato», ha detto l’allenatore Renato Portaluppi). Il club brasiliano aveva lanciato Douglas Costa verso l’Europa. La capacità delle casse societarie è però limitata per poter comprare Costa.

Ma la Juve pensa ad un’operazione particolare come nel 2015, quando si consumò il ritorno di Carlos Tevez al Boca Juniors nonostante difficoltà. Gli argentini pagarono solo 6,5 milioni, quanto ancora gravava il suo cartellino a bilancio per i bianconeri. Un importo lenito dal prestito di Guido Vadalà e una prelazione su tre talenti di belle speranze: Franco Cristaldo, Adrian Cubas e  Rodrigo Bentancur, arrivato a Torino due anni dopo.

Al momento Douglas Costa “pesa” ancora per 11 milioni e la Juve potrebbe aprire ad uno scambio futuro.

Alla Juve per il prossimo mercato piacciono dal Gremio due 2001 Vanderson e Guilherme Azevedo, rispettivamente esterno basso ed alto di sinistra.

Douglas Costa
Douglas Costa (Getty Images)

Mercato Juve: occhio anche a Pedro Luis

Se si dovesse attivare una clausola valida solo per il futuro, invece, il nome giusto per uno scambio con Douglas Costa sarebbe quello di Pedro Lucas, classe 2002 su cui ha già messo gli occhi il Barcellona e che nel 2018 ha firmato il suo primo contratto con clausola da 40 milioni.

Calciomercato Juventus Douglas Costa
Calciomercato Juventus Douglas Costa (Getty Images)
Impostazioni privacy