Juventus-Zidane, è solo questione di tempo: annuncio di AS

Zinedine Zidane sarà il prossimo allenatore della Juventus: a riferirlo è il quotidiano spagnolo AS, da sempre vicino alle vicende del Real Madrid.

Juventus, le ultime sul prossimo allenatore

Nonostante ieri sia arrivata una vittoria contro il Napoli, è chiaro il destino di Andrea Pirlo: non sarà l’ex centrocampista a guidare la Juventus l’anno prossimo. Colpa di una prematura eliminazione dalla Champions e dell’abbandono del sogno Scudetto troppo frettoloso, con l’Inter che viaggia a +12 in classifica e si avvia a laurearsi campione d’Italia.

Allegri Zidane
Massimiliano Allegri e Zinedinze Zidane (www.gettyimages.it)

Il club è consapevole che non può essere l’attuale mister la causa di tutti i mali: doveva allenare l’Under 23, si è ritrovato sul grande palcoscenico per una serie di vicende fortuite. Ma per il futuro serve una svolta. L’incontro con Allegri della settimana scorsa è cosa nota anche a Pirlo, che ha provato a stigmatizzare il tutto in un primo momento, senza nascondere una punta di fastidio poi nel post-partita della gara contro il Napoli.

Juventus, non solo Allegri: ecco Zinedine Zidane

Secondo quanto riferiscono i media spagnoli, è Zidane il candidato numero 1 per essere il nuovo tecnico della Juventus. La Vecchia Signora è convinta che il francese farebbe benissimo alla Continassa ed il suo ritorno dove aveva incantato da calciatore sarebbe una semplice questione di tempo.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Addio Dybala: la Joya protagonista di uno scambio

Anche Zizou riabbraccerebbe volentieri i colori bianconeri e se questo matrimonio non è ancora avvenuto è semplicemente perché le due parti non erano “disponibili” nello stesso momento. Ma la prossima estate potrebbe essere il momento giusto.

Zidane Zizou ultime
Zinedine Zidane (www.gettyimages.it)

Juventus-Zidane, i dettagli dell’operazione e cosa manca per l’ufficialità

Perché se Zidane deciderà di chiudere il suo legame con il Real Madrid con un anno di anticipo, la Juventus sarà sulle sue tracce: l’ex trequartista potrebbe restituire quell’emozione che spesso quest’anno è mancata. Affinché l’affare si concretizzi, però, il tecnico dovrebbe rimandare la sua possibile avventura con la Nazionale francese e, soprattutto, tagliare sensibilmente il suo attuale stipendio, troppo alto per la Juve in questo momento. Sarebbe una sfida affascinante e con lui in panchina, Cristiano Ronaldo avrebbe un motivo in più per restare…

Impostazioni privacy