Calciomercato Inter: offerta da 100 milioni per Lukaku

Calciomercato Inter Lukaku
Inter, Romelu Lukaku (Getty Images)

L’Inter potrebbe perdere Romelu Lukaku a fine anno? L’attaccante nerazzurro non è certo di restare viste le difficoltà finanziare di Suning.

Calciomercato Inter: il Chelsea vuole Lukaku

Lukaku è il simbolo di un’Inter che viaggia verso lo scudetto. Il bomber ex Manchester United sta vivendo un momento d’oro dopo la  rete siglata al Bologna che ha permesso all’ex Manchester di arrivare a quota 20 gol in campionato per la seconda stagione consecutiva. Romelu è il settimo giocatore a riuscire in quest’impresa nella storia dell’Inter ma potrebbe andare via a fine anno visto che il calciatore sarebbe un obiettivo di mercato del Chelsea.

Calciomercato Inter Lukaku
Inter, Romelu Lukaku (www.gettyimages.it)

Mercato Inter: il Chelsea pronto alla super offerta

Nel corso di questi due anni a Milano, Lukaku è diventato micidiale in zona gol e non solo. L’attaccante classe 1993 di Anversa ha suscitato di nuovo l’interesse di diverso top club di tutta Europa. Il Manchester City aveva già fatto un tentativo la scorsa estate e starebbe pensando di presentarsi a Milano con una nuova offerta anche in virtù dell’addio di Aguero.

Attenzione anche al Barcellona: Koeman vorrebbe riallenare Romelu dopo la felice esperienza in Premier con la maglia dell’Everton. Ma il club blaugrana non ha la forza economica, al momento, per convincere l’Inter.

L’unico club che rappresenterebbe una vera minaccia in questo momento è Chelsea che si candida a un ruolo da protagonista nel prossimo mercato estivo. I blues vogliono regalare un centravanti di livello mondiale da regalare al tecnico Tuchel e, dopo due anni senza acquisti, lo scorso anno nonostante la pandemia hanno dimostrato di poter spendere. In cima alla short-list di Abramovich ci sarebbe Haaland, ma al  secondo posto proprio Lukaku. Diverse indiscrezioni riportate da cm.com parlano di un’offerta da più di 100 milioni di euro.

Calciomercato Inter Lukaku
Calciomercato Inter Lukaku (www.gettyimages.it)

Mercato Inter: Conte vorrebbe tenere Lukaku

L’Inter ovviamente non vorrebbe cedere il suo bomber Romelu Lukaku. Per Conte, infatti, Lukaku è intoccabile e intorno a lui l’Inter potrà diventare più competitiva ai massimi livelli. Romelu è sempre più una guida di questa Inter ma i problemi economici dei nerazzurri potrebbero convincere la società a cedere. Suning cerca investitori per 200 milioni di euro, vendendo la punta servirebbe solo la metà.

Calciomercato Inter Lukaku
Inter, Lukaku (Getty Images)