Roma, il tecnico italiano finisce nel mirino: addio Fonseca

Roma Fonseca
Roma, Paulo Fonseca (www.gettyimages.it)

La Roma mette nel mirino Gian Piero Gasperini. Il tecnico dell’Atalanta potrebbe finire nel club della Capitale, per una nuova esperienza in una big d’Italia dopo il passato all’Inter.

Roma, tutto su Gasperini: dall’Atalanta ai giallorossi, Fonseca ai saluti

La Roma potrebbe trovare Gian Piero Gasperini in panchina. Il tecnico dell’Atalanta andrebbe a cambiare squadra dopo diversi anni passati sulla panchina della Dea, trasformando una squadra da metà classifica con obiettivo salvezza tranquilla ad una macchina perfetta, che ha permesso al club atalantino di trovare le alte posizioni del calcio italiano, viaggiando a numeri incredibile al vertice in Serie A. La crescita incredibile dell’Atalanta non è passata inosservata tra gli uffici della Roma, all’interno dei quali si discute del prossimo allenatore. E questo potrebbe essere Gian Piero Gasperini, pronto molto probabilmente ad una nuova esperienza lontano da Bergamo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Atalanta, rottura con Gasperini: ora c’è la big

Roma, Gasperini in panchina: l’ipotesi

La Roma punta Gasperini. L’obiettivo di agguantare una posizione in Champions League può sfumare, con gli altri club – tra cui proprio l’Atalanta di Gasperini – che viaggiano ad alti ritmi. Per tale motivo, la Roma andrebbe verso l’addio di Fonseca, con una soluzione italiana in panchina. Oltre ai nomi di Sarri e Allegri che al momento risultano irraggiungibili per le cifre chieste, viene fuori quello di Gian Piero Gasperini. Il tecnico italiano è in cima alla lista dei desideri.

Roma Gasperini
Roma, Gasperini nel mirino (www.gettyimages.it)

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, rivoluzione con il nuovo allenatore: tutte le novità

Roma, Gasperini e non solo: l’altra ipotesi è Conceicao

La Roma proverà a prendere Gasperini, ma Tiago Pinto ha il piano B. Si chiama Sergio Conceicao, tecnico del Porto che ha buttato fuori la Juventus in Champions League. Tiago Pinto conosce alla perfezione il suo profilo ed è proprio su di lui che la Roma andrà se dovesse saltare l’ipotesi Gasperini. A Roma il possibile ritorno, dopo il passato alla Lazio. Il grande sogno però è proprio Gasperini, con un progetto che potrebbe affascinare il tecnico italiano. E il suo potrebbe essere un ricco contratto, da vero top tra i tecnici nostrani, in Serie A.

Roma Gasperini
Gasperini (www.gettyimages.it)