Calciomercato Milan, Maldini traccia il futuro di Leao

Quale sarà il futuro di Rafael Leao al Milan? Per rispondere a questa domanda bisognerà attendere la fine della stagione e il nuovo piano rossonero in vista di ciò che verrà. L’attaccante portoghese dovrà essere una risorsa del calciomercato, in qualunque caso.

Calciomercato Milan, Maldini traccia il futuro di Leao

Rafael Leao non è ancora riuscito a prendersi il Milan e non si sa se riuscirà mai a farlo. Ogni volta che sembrava in grado di esplodere e prendere le redini dei rossoneri, si è fermato. Ora è di nuovo pronto a tornare in campo dopo l’infortunio che lo ha tenuto fuori per circa un mese e proverà ad aiutare per lo sprint finale.

A fine stagione sarà deciso il futuro di Leao al Milan e molto dipenderà dai possibili nuovi acquisti dei rossoneri. Paolo Maldini e Fredric Massara penseranno a cosa fare dell’ex Lille solo dopo aver stilato i piani per il prossimo anno.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, piace Daka ma c’è mezza Premier League

 Milan Rafael Leao
Calciomercato Milan Rafael Leao (Getty Images)

Calciomercato Milan, Leao resterà in rossonero

L’obiettivo principale del Milan è quello di trattenere Rafael Leao anche in futuro. Il giovane attaccante portoghese non ha ancora avuto modo di prendersi la scena ma i dirigenti rossoneri sono sicuri che con il passare del tempo ci riuscirà. Non sarà facile visto l’imminente rinnovo di Ibrahimovic ma proprio lo svedese potrebbe essere d’aiuto.

Secondo quanto si legge su calciomercato.com, il Milan ha intenzione di puntare su Leao anche nelle prossime stagioni. Ha il contratto in scadenza nel 2024 ed ha ancora tutto il tempo per esprimersi.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, Romagnoli può salutare: Raiola indica il sostituto

Rafael Leao
Milan Rafael Leao (Getty Images)

Calciomercato Milan, Leao via solo per offerte shock

Nell’attacco del Milan che verrà, il nome di Rafael Leao è ben saldo. Il portoghese deve ancora giustificare del tutto i 30 milioni spesi per prelevarlo dal Lille ma avrà tempo per farlo.

L’intenzione resta quella di lavorare nella doppia veste di punta ed esterno d’attacco, ruoli in cui Pioli lo ha utilizzato in stagione. E a quanto pare, per il Milan il nome di Rafael Leao non figura tra i giocatori da cui separarsi in estate, a meno di offerte irrinunciabili e comunque non inferiori ai 40 milioni di euro.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, Calhanoglu non rinnova: va alla Juventus

Calciomercato Milan Rafael Leao
Rafael Leao (Getty Images)
Impostazioni privacy