Calciomercato Juventus: via Pirlo, ecco chi arriva subito

Juventus, Andrea Pirlo verso l’esonero. Se il tecnico bianconero non riuscisse a superare il Napoli in classifica, la Juve potrebbe decidere di cambiare allenatore per le ultime 9 giornate.

Mercato Juventus: Lippi e Cannavaro in allerta

La Juventus rischia grosso. Dopo la gara di ieri i bianconeri sono fuori dalle prime 4 posizioni in classifica. Il turno contro il Napoli di mercoledì, recupero della 3a giornata di Serie A, potrebbe dare una mano a Pirlo. 

La compagine bianconera, che si trova invischiata nella lotta per un piazzamento in Champions League, ora deve correre e provare e ridurre il gap di 12 lunghezze dall’Inter.  Non per vincere lo scudetto, ma per andare almeno in Champions League.

Anche la Champions è stata una delusione per Agnelli, con la dolorosa eliminazione patita per mano del Porto. A Pirlo ora resta solo la Coppa Italia, dunque, e un posto “europeo” da consolidare, per provare a salvare una stagione fallimentare. Per questo motivo a fine stagione la Juve potrebbe decidere di dare una svolta anche a livello dirigenziale.

allegri e lippi
allegri e lippi

Mercato Juventus: Lippi in panchina subito?

Secondo quanto riportato da calciomercato web, Agnelli starebbe pensando ad un duplice ritorno. A Torino potrebbero ritornare Marcello Lippi e di Fabio Cannavaro, che potrebbero ricoprire il ruolo di responsabili dell’area tecnica. Al momento si tratta solo ed esclusivamente di una idea, anche se visti i risultati di Pirlo sulla panchina Lippi potrebbe anche traghettare la squadra fino al termine della stagione.

Con il passare delle ore la notizia continua a raccogliere consensi. Nedved e Paratici potrebbero anche rimanere ma con il termini dei due ex bianconeri.  Per questo potrebbe crearsi un Cannavaro e Lippi bis?

Ultime Juventus: Zidane il sogno

Andrea Pirlo è sotto pressione. Un ulteriore passo falso contro il Napoli, infatti, inguaierebbe i bianconeri in classifica. Il tecnico rischia l’esonero in queste ultime giornate. Nel caso in cui, invece, si dovesse procedere con l’attuale allenatore fino a fine stagione (ma a ciclo concluso), la Juve potrebbe puntare su due profili.

Il primo è Zidane, sondato in più occasioni. Zizou è stato un giocatore fondamentale del passato, ha vinto tutto con il Real e potrebbe decidere di andare via. Occhio anche a Simone Inzaghi, già sul taccuino bianconero per il dopo Allegri e il dopo Sarri. Il fatto che non abbia ancora rinnovato con la Lazio apre a qualsiasi scenario.

Lippo cannavaro
Lippo cannavaro
Impostazioni privacy