Juventus, esonero Pirlo: ultimatum per il tecnico

Calciomercato Sassuolo Pirlo
Calciomercato, Pirlo ancora in Serie A (Getty Images)

La Juventus potrebbe esonerare Andrea Pirlo, i bianconeri hanno commesso un nuovo passo falso nel derby. Cristiano Ronaldo, nei minuti finali, ha salvato la Juve evitando alla squadra una nuova sconfitta, in un match così sentito come il Derby della Mole.

Juventus, esonero Pirlo: il tecnico rischia il licenziamento

Andrea Pirlo verso l’esonero, addio alla Juventus. Il tecnico, alla sua prima esperienza in panchina di sempre, potrebbe terminare la stagione con l’esonero. Non arrivano buoni risultati per i bianconeri, tant’è che la corsa allo Scudetto – obiettivo principale del club di Agnelli – potrebbe clamorosamente arrestarsi quando mancano 10 partite al termine del campionato. Un obiettivo troppo importante, che la Juve non trascura.

Juventus, Pirlo verso l’esonero: ultimatum dei bianconeri

La Juventus procederà verso l’esonero di Andrea Pirlo. Andrea Agnelli potrebbe licenziare il proprio tecnico, rinunciando a quella che fu la sua scelta nella scorsa estate. Sono i colleghi di Calciomercato.it a rivelare che Pirlo, in quest’ultimo scorcio di stagione, si gioca presente e futuro della Juventus e della sua stessa panchina.

LEGGI ANCHE >>> Juventus: esonero Pirlo se non vince, ecco chi arriva

Potrebbe terminare la stagione con un solo trofeo, la Supercoppa vinta contro il Napoli, se dovesse fallire anche nella finale di Coppa Italia contro l’Atalanta, di fine stagione. Agnelli vuole evitare questo scenario ed è per questo che sarebbero ore di valutazioni all’interno della dirigenza bianconera.

Pirlo
Andrea Pirlo (www.gettyimages.it)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, Pirlo: “Poco concentrati ma abbiamo reagito bene”

Juventus, Pirlo rischia: addio anzitempo o a fine stagione?

Pirlo potrebbe separarsi dalla Juventus, ma c’è da capire se lo farà solo a fine stagione. Andrea Agnelli vuole evitare il tracollo e potrebbe individuare i primi sostituti nei nomi di Tudor e Baronio. Tra i tecnici liberi il mercato non concede occasioni in corso, con Sarri ancora sotto contratto.

Agnelli potrebbe dunque concedere una chance a Pirlo, l’ultima, con il tecnico che dovrà salvare la stagione andando a trionfare in finale di Coppa Italia. La sensazione però è che, a fine stagione, potrebbero separarsi le strade tra i due. E, tra le ipotesi, potrebbe esserci quella di Pirlo retrocesso nel ruolo di Under-23.

andrea pirlo juve
Andrea Pirlo (www.gettyimages.it)