Calciomercato Milan: arriva dal Napoli, affondo di Maldini

Il Milan è pronto a completare un colpo di mercato dal Napoli. Secondo le ultime riportate da TS, il club rossonero sarebbe ad un passo dal chiudere l’affare.

Calciomercato Milan: Hysaj arriva a zero in estate

Il Milan punta forte sul terzino del Napoli Elseid Hysaj per il prossimo mercato. L’ex Empoli ha il contratto in scadenza con il Napoli e attraverso le parole del suo agente ha già annunciato che non rinnoverà il suo contratto con i partenopei.

Per questo motivo a fine anno il terzino albanese, che può giocare sia a destra che a sinistra, dovrà trovare un’altra squadra per il prossimo campionato.

Per questo motivo Maldini si starebbe muovendo con il suo agente, Mario Giuffredi, per portare avanti la trattativa e curare il trasferimento del calciatore in rossonero a parametro zero.

Il club di via Aldo Rossi per la prossima stagione è alla ricerca di un terzino destro capace di giocare anche a sinistra. Il riscatto di Dalot, che sulla carta avrebbe queste caratteristiche, costerebbe 20 milioni.

Calciomercato Milan Hysaj
Calciomercato Milan Hysaj (Getty Images)

Ultime Milan: Hysaj colpo di esperienza e qualità

L’arrivo di Hysaj permetterebbe al Milan di aggiustare diverse lacune. A differenza di Theo Hernendez e Calabria, l’albanese è un calciatore più difensivo e adatto a controbilanciare sulla corsia opposta un calciatore di spinta. Queste caratteristiche mancavano alla squadra di Pioli che non ha mai potuto contare su calciatori in difesa completamente diversi sa quelli titolari. L’albanese permetterebbe al tecnico di poter scegliere in base alla partita come schierare la formazione e adattarsi maggiormente all’avversario. Hysaj può vantare anche esperienza in Champions League avendo giocato già diverse edizioni da protagonista con la maglia azzurra.

hysaj napoli
Elseid Hysaj (Getty Images)

Mercato Milan: Hysaj oltre Tomori

Prendere il terzino Elseid Hysaj a zero, per il Milan significherebbe avere maggior liquidità da spendere al centro della difesa per il riscatto di Tomori dal Chelsea.

Il club rossonero, infatti, vorrebbe tenere Fikayo Tomori. Il difensore inglese ha convito e come sia Maldini che Massara. Ma per riscattare il difensore di proprietà del Chelsea, secondo quanto riportato da Football-Italia,  non sarà semplice. Per farlo bisognerà spendere poco in altri ruoli e magari “sacrificare” gli eventuali altri riscatti, sia di Meitè che di Dalot.

calciomercato napoli hysaj
calciomercato napoli hysaj (www.gettyimages.it)
Impostazioni privacy