Calciomercato Juventus, Bonucci può dire addio: clamorosa destinazione

Il calciomercato della Juventus continua, e in queste ultime settimane è chiaro di come il pensiero fisso sia quello di puntellare la rosa in vista della prossima stagione. L’annata attuale non è stata di certo troppo esaltante, ed è per questo che non sono da escludere clamorose rivoluzioni, anche per quelli che sono considerati i cosiddetti “senatori”. Uno di questi è Leonardo Bonucci, impreciso in più di qualche circostanza, e con uno stipendio ancora molto importante da ben 5,5 milioni di euro. La Juventus potrebbe anche cederlo, e intanto per il centrale si sta aprendo un’ipotesi in una clamorosa destinazione.

Calciomercato Juventus: addio Bonucci? C’è il Monaco

Ronaldo Bonucci
Cristiano Ronaldo e Bonucci (www.gettyimages.it)

Leonardo Bonucci potrebbe dire addio alla Juventus. E’ questa l’ipotesi che si è aperta in questi ultimi giorni, e che vedrebbe il difensore bianconero lasciare la Vecchia Signora dopo tanti anni, e dopo esserci ritornato dopo la brutta esperienza al Milan. Bonucci è un profilo importante, ed è chiaro di come la sua esperienza possa far comodo a tante squadre: stando a quanto riportato da calciomercatoweb.it, pare che tra le interessate ci sia il Monaco. Il club francese è impegnato nella rincorsa al titolo, e Bonucci sarebbe un elemento giusto per provare l’impresa e l’accesso in Champions League.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, addio Buffon: Audero o Perin il sostituto

Mercato Juventus: Bonucci-Monaco, valutazione e possibile scambio

Il futuro di Leonardo Bonucci è ancora tutto da scoprire, e il Monaco resta alla finestra in caso di possibili trattative. La Juventus ha intenzione di ringiovanire la rosa in primis, ma anche di liberarsi di qualche stipendio troppo alto, proprio come quello del centrale italiano. La valutazione di Bonucci si aggira intorno ai 10 milioni di euro, e con il Monaco potrebbe anche essere imbastita una trattativa sulla base di uno scambio: nel mirino il 24enne Maripam e il talentuoso Baidashile, appena 20enne ma che ha già fatto vedere ottime cose. Il francese costa circa 25 milioni, e di fatto non è escluso anche un conguaglio economico in caso.

LEGGI: Calciomercato Juventus, futuro Morata: niente riscatto e alternative

POTREBBE INTERESSARTI: Calciomercato Juventus, rinnovo Chiellini: arriva l’annuncio dell’agente

Impostazioni privacy