Calciomercato Juventus, rinnovo Chiellini: arriva l’annuncio dell’agente

Calciomercato Juventus Chiellini
Calciomercato Juventus, Chiellini su Akanji (Getty Images)

Il futuro di Giorgio Chiellini alla Juventus è ancora da scrivere. Al netto degli infortuni di questa stagione, il difensore toscano si è dimostrato ancora all’altezza di grandi prestazioni. Prima della prossima finestra di calciomercato, i bianconeri potrebbero offrire il rinnovo per un’altra stagione.

Calciomercato Juventus, rinnovo Chiellini: parla l’agente

La Juventus è alle prese con il possibile rinnovo di contratto di Giorgio Chiellini. Il capitano bianconero è in scadenza di contratto, così come Buffon, ma potrebbe restare ancora un’altra stagione. Di questa possibilità ne ha parlato il suo agente, Davide Lippi, ai microfoni di Sky Sport.

“C’è grande concentrazione per il prosieguo della stagione. La questione rinnovo è una cosa che il presidente in persona ha sempre valutato con i diretti interessati che sono calciatori importanti per la maglia e la storia di questo club. Al momento non c’è alcun tipo di novità, solo concentrazione sulla Juventus e poi sull’Europeo”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Audero è il futuro? Parla il portiere

Chiellini Juventus
Chiellini Juventus (Getty Images)

Calciomercato Juventus, rinnovo Chiellini non certo: può andare altrove

Spesso si è letto e sentito che senza rinnovo di contratto con la Juventus, Giorgio Chiellini avrebbe detto addio al calcio giocato. Secondo il suo agente non è detto che sarà così. Il difensore sa di essere importante e se avrà ancora voglia di mettersi in gioco, potrebbe cercare altre opportunità.

Chiellini con un’altra maglia?E’ una domanda molto complessa. Giorgio è una persona speciale, con una sensibilità importante. Faccio fatica a rispondere. Credo sia difficile ma credo anche che un atleta se ha voglia e piacere di continuare, debba farlo. Poi stiamo parlando di calciatori che rappresentano la storia di questa maglia, bisogna stare attenti e ci sarà tempo per discutere. Di sicuro al momento nessuno del club si è fatto vivo per quanto riguarda questo argomento“.

Sorpreso di un mancato contatto della Juventus?Se ci si aspetta che Chiellini possa essere determinante 50 partite in stagione si pensa male. Io ci penserei bene prima di rinunciarci per quello che dà dentro e fuori dal campo. Scherzavamo proprio in questi giorni sul fatto che molti lo danno prossimo a smettere a fine stagione. Ad oggi non c’è alcun sentore riguardo al fatto che possa continuare o smettere“.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, futuro Dybala: tutti gli aggiornamenti

Juventus Chiellini
Calciomercato Juventus Chiellini (Getty Images)

Juventus, nessun infortunio per Chiellini

Pochi giorni fa, Giorgio Chiellini ha lasciato il ritiro della Nazionale Italiana per far ritorno a Torino. Si è pensato (e temuto) ad un nuovo infortunio muscolare per il difensore bianconero ma così non è.

Forfait con la Nazionale?Ho letto che era andato via perché ha avuto problemi ma non è così, era d’accordo col mister“.

Buone notizie, dunque, per Andrea Pirlo che avrà a disposizione il suo leader difensivo sia nel derby contro il Torino che nella sfida di mercoledì contro il Napoli.

LEGGI ANCHE >>> Notizie Juventus, brutte notizie per Pirlo: un nuovo positivo al Covid

Chiellini Italia
Chiellini Italia (Getty Images)