Napoli infortunio Ospina, il portiere annuncia: “Nessuna frattura” – VIDEO

Il Napoli è in ansia per le condizioni di David Ospina dopo l’infortunio alla mano. Il portiere colombiano è fondamentale per le sorti del gioco degli azzurri. Gennaro Gattuso sta attendendo novità dallo staff medico per capire se riuscirà ad averlo a disposizione mercoledì contro la Juventus.

Notizie Napoli, infortunio Ospina: le condizioni del portiere

Le condizioni di David Ospina dopo l’infortunio alla mano preoccupano il Napoli. Gli azzurri sabato affronteranno il Crotone e mercoledì ci sarà il recupero della sfida contro la Juventus. Con ogni probabilità il portiere colombiano sarà assente in entrambi i match, con Alex Meret pronto a prenderne le veci da titolare.

Nella giornata di ieri, il Napoli informò sulle condizioni di David Ospina con una nota ufficiale sul proprio sito. “David Ospina, nel corso dell’allenamento odierno, si è procurato un infortunio alla mano sinistra. Gli esami hanno evidenziato un’infrazione del quarto dito. Le sue condizioni saranno rivalutate tra una settimana”.

LEGGI ANCHE >>> Napoli, addio a Koulibaly? Ecco le ultime notizie

Napoli Ospina
Napoli Ospina (Getty Images)

Napoli, infortunio Ospina: “Sto bene, solo una distorsione”

Il Napoli aveva comunicato le condizioni di Ospina senza specificarne il reale esito degli esami strumentali. Ci ha pensato lo stesso portiere, attraverso una conversazione privata con la redazione di ESPN (nella trasmissione Balon Dividido), a rendere note le sue effettive condizioni.

“Non è nulla di grave, pochi giorni e torno a disposizione. Non è nessuna frattura ma solo una forte distorsione”.

Napoli, infortunio Ospina: i tempi di recupero

Allarme rientrato, dunque, per il Napoli circa l’infortunio di Ospina. Il portiere colombiano salterà al 100% la gara di sabato contro il Crotone. Lo staff azzurro potrebbe cercare di recuperarlo in extremis per la delicatissima sfida di mercoledì sera contro la Juventus. Ospina è fondamentale per il gioco di Gattuso che, al contrario, potrebbe scegliere di fare a meno del portiere anche con i bianconeri per non rischiare inutili e pericolose ricadute.

LEGGI ANCHE >>> Napoli, l’agente snobba gli azzurri: “Lì non ci andremo mai”

David Ospina
David Ospina (Getty Images)
Impostazioni privacy