Calciomercato Roma, Sarri prima scelta in panchina: c’è ottimismo

La stagione della Roma è stata fin qui piuttosto altalenante, e questo a causa di diversi strafalcioni nei big match di campionato. Paulo Fonseca è finito sulla graticola diverse volte, e anche in questo momento pare che ogni risultato possa essere decisivo per determinare il futuro del portoghese. Il primo nome in caso di esonero è quello di Maurizio Sarri, tecnico che non allena da praticamente un annetto, e che pare sia pronto al grande ritorno. Sarri in giallorosso è un’ipotesi non da escludere, e intanto ci sono degli indizi che fanno ben sperare i tifosi.

Calciomercato Roma: Sarri obiettivo principale in panchina, segnali positivi

Maurizio Sarri
Maurizio Sarri

Maurizio Sarri è sicuramente l’obiettivo principale della Roma per la panchina. Il futuro di Paulo Fonseca dipenderà dai prossimi risultati in campionato, e soprattutto in Europa League, dove l’unica strada percorribile resta quella della vittoria finale. Il portoghese non sta facendo assolutamente male, ma la sensazione è quella di un ambiente ormai poco positivo per una sua permanenza. Il sogno Sarri è possibile, e intanto stando a quanto riportato da Leggo, pare che il tecnico ex Napoli e Juventus abbia già rifiutato la Fiorentina e due squadre estere. Ecco che la Roma può interpretare questi segnali come positivi.

LEGGI ANCHE: Calciomercato, Sarri in contatto con il Fenerbache

Roma: Sarri e il progetto a lungo termine

maurizio sarri
Maurizio Sarri (www.gettyimages.it)

La Roma aspetta il concludersi della stagione per prendere le ultime decisioni, e Paulo Fonseca è al momento il dubbio numero uno dei tifosi e della dirigenza. Il tecnico portoghese deve raggiungere la Champions League e andare il più avanti possibile in Europa League se vuole guadagnarsi la permanenza. Maurizio Sarri è un’idea più che concreta, e in giallorosso troverebbe un ambiente ideale per portare avanti il suo progetto a lungo termine: tanti giovani di talento e qualche senatore esperto, con Zaniolo che potrebbe reinvetarsi alla Mertens, e un Villar sempre più prossimo ad esplodere definitivamente. Il mercato aspetta, Sarri aspetta.

LEGGI: Calciomercato Roma, valzer delle panchine Fonseca fa spazio al nuovo allenatore

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Roma, esonero Fonseca: il tecnico rimane solo con la vittoria dell’Europa League

Impostazioni privacy