Calciomercato Juventus: Dembelè si avvicina, il motivo

Dembelè
Dembelè (Getty Images)

La Juventus fa sul serio per Ousmane Dembelè. L’attaccante francese potrebbe essere il prossimo colpo della Juventus in attacco.

Calciomercato Juventus: Dembelè si avvicina, il motivo

La Juve potrebbe prendere anche Ousmane Dembelè. Con il francese, Chiesa e Kulusevski la Juventus sarebbe già messa bene sulle corsie per i prossimi anni. Se a questi, infatti, aggiungiamo anche il nome di Bernardeschi, ai bianconeri servirebbero solo una prima punta come vice-Ronaldo o un calciatore che nei prossimi anni potrà prenderne il posto.

Juventus Dembele
Calciomercato Juventus Dembele (Getty Images)

Mercato Juve: lo scambio con Dybala

Secondo quanto rimbalza dalla Spagna, dopo le prime voci su un passaggio dell’argentino in Liga e di Ousmane Dembelè alla Juve, starebbero arrivando diverse conferme. 

La Juve non potrà comprare grandissimi campioni senza cedere e potrebbe tornare a chiudere qualche scambio importante.

L’argentino è reduce da una stagione al di sotto delle  aspettative ma è anche vero che negli anni scorsi ha dimostrato il suo valore in campo e anche fuori. Dybala è tra i migliori numeri 10 d’Europa (ed ha toccato anche quota 26 marcature stagionali nel 2017-18, sotto la gestione Allegri).

Dembele Juventus
Dembele obiettivo della Juventus (Getty Images)

Ultime Juve: Dembelè non rinnova, Paratici affonda?

Per questo motivo la Juve non vuole liberarsene a cuor leggere Dybala. Magari potrebbe aprire alla possibilità di uno scambio con il francese 23enne Ousmane Dembélé, del Barcellona.

L’esterno ex BVB ieri sera è stato protagonista con la sua Nazionale, segnando anche la rete che ha “stappato” la partita contro il Kazakistan (0-2 il finale).

In Spagna Dembelè non ha convinto e per questo il Barcellona si interroga sul suo futuro. In Liga ieri hanno dato ampio resoconto delle voci e indiscrezioni legate all’interesse della Juventus per il giocatore. I catalani hanno lo stesso problema della Juve. Non riescono a prolungare il contratto del giocatore. Che scadrà nel 2022. Esattamente come quello di Paulo Dybala

Juventus e Barcellona hanno buonissimi rapporti, anche dopo il cambio di società. Per tale motivo l’ipotesi di uno scambio tra Dybala e l’attaccante francese prende sempre più corpo. Esterno o trequartista, rapido, portare Dembelè in Italia sarebbe come ripetere l’operazione Pjanic perfezionata la scorsa estate tra i due club con Arthur a Torino.

Dembelè
Dembelè