Calciomercato Juventus: Dembelè in arrivo? Le ultime

La Juventus potrebbe prendere dal Barcellona Ousmane Dembelè. Il club bianconero pensa ad un colpo di mercato.

Calciomercato Juventus: Dembelè rompe con il Barcellona

Ousmane Dembélé potrebbe finire alla Juventus. Il club bianconero valuta la possibilità di prendere il calciatore dal Barcellona. Arrivato per sostituire Neymar per una cifra di molto superiore ai 100 milioni di euro il calciatore non ha mantenuto le aspettative.

La cifra spesa dai catalani non è mai stata resta nota per colpa dei vari bonus inseriti nell’affare. In Spagna il francese ha peccato soprattutto fuori dal campo e sembra ormai lontano da quel campione che in Catalogna tutti si attendevano.

Dembele Juventus
Dembele obiettivo della Juventus (Getty Images)

Ultime Juventus: Dembelè non rinnova

Secondo il quotidiano catalano Sport Dembélé non ha ancora deciso se rinnovare o meno. In questi giorni il calciatore è chiamato a prendere una decisione di fondamentale importanza per il prosieguo della sua carriera.

Il francese, infatti, è in scadenza di contratto nel 2022 e dovrà decidere se rinnovare o essere ceduto nel prossimo calciomercato estivo. La Juventus da sempre segue il calciatore anche perchè il suo cartellino potrebbe essere scesa di valore. Il costo basso del cartellino potrebbe giocare a favore dei bianconeri.

Juventus Dembele
Calciomercato Juventus Dembele (Getty Images)

Ultime Juve: scambio con Dybala?

Ma c’è dell’altro perchè la Juventus potrebbe anche decidere di operare un altro scambio con il Barcellona. Come avvenuto con Arhur Melo e Pjanic, i bianconeri potrebbero pensare di chiudere un nuovo scambio di mercato. 

Per avere Dembelè, la Juve potrebbe inserire nell’affare Paulo Dybala. Soprattutto se Messi andasse via, il Barcellona potrebbe prendere un nuovo numero 10. La Pulce, che ha lo stesso problema di Dembelè con il contratto in scadenza tra un anno e mezzo, a Torino sta faticando. L’affare sarebbe un toccasana anche per le casse dei due club.

Dybala per rinnovare chiede un contratto da 15 milioni di euro a stagione. Una cifra importante che la Juve non sembra disposta ad accordargli.

Dembelè a Torino potrebbe andare a prendere il posto di Federico Bernardeschi. Anche l’esterno ex Fiorentina, infatti, è in uscita e potrebbe salutare la Juventus a fine anno.

Calciomercato Juventus Dybala
Calciomercato Juventus Dybala

 

Impostazioni privacy