Calciomercato Milan, rinnovo Donnarumma: vince la società, Raiola strategico

Calciomercato Milan, rinnovo Donnarumma: vince la società, scelta strategica di Raiola. Gianluigi Donnarumma ha scadenza il prossimo 30 giugno con l’attuale contratto con il Milan, per questo i tifosi spingono la società a velocizzare la trattativa di un prolungamento di contratto che rischia di saltare. Passano sempre più velocemente i mesi e il Milan non ha raggiunto un accordo economico con il giovane portiere e il suo agente Mino Raiola. Secondo le ultime notizie però quest’affare si concluderà senza problemi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, rinnovo Kessie: le ultime

Calciomercato Milan, rinnovo Donnarumma: la situazione

Attualmente Gigio Donnarumma è senza nuovo contratto con il Milan. La società si è spinta fino ad offrire 8 milioni l’anno al giovane portiere contro i 5 attuali che percepisce dal contratto in scadenza. Mentre la richiesta del suo agente Mino Raiola è di 10 milioni l’anno. La società rossonera non vorrebbe spingersi oltre a causa dell’emergenza economica da Covid 19 e per non alzare di molto il tetto ingaggi dato che il prossimo anno (salvo sorprese) ci sarà il ritorno in Champions League per il Milan ma dopo tanti anni di esclusione. Intanto, riguardo al rinnovo di Donnarumma ora Raiola potrebbe cedere al Milan.

donnarumma
donnarumma instagram

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, clausola Pessina: il retroscena

Calciomercato Milan, Donnarumma rinnova: vince la società

Infatti, come riportato da Tuttosport, il Milan e Donnarumma alla fine firmeranno il rinnovo di contratto e non troppo tardi. La società ha un progetto importante che sta costruendo e il giovane portiere vuole essere al centro di questo programma. Infatti, anche lo stesso Raiola ha capito che portare via Donnarumma dal Milan in un progetto così ben avviato e ambizioso sarebbe controproducente e poco strategico. Per questo alla fine Donnarumma rinnoverà con il Milan ancora una volta, come già accaduto in passato nonostante le tante voci di mercato.

Donnarumma Milan

Donnarumma Milan (Getty Images)POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, contatti con Icardi

Calciomercato Milan, la firma nelle prossime settimane

Impossibile che l’affare si chiuda a fine campionato, dato che ci sono gli Europei di mezzo. Infatti, secondo Tuttosport, la nuova firma sul prolungamento di contratto di Donnarumma con il Milan è attesa nelle prossime settimane. Sarà importante però per il Milan confermare la posizione tra le prime quattro squadre italiane e garantirsi la partecipazione alla prossima edizione di Champions League.

Donnarumma Milan rinnovo
Donnarumma MIlan (Getty Images)
Impostazioni privacy