Napoli, infortunio Petagna: novità importanti sulle condizioni

Il Napoli recupera Andrea Petagna dal suo infortunio. L’ex centravanti di SPAL e Atalanta spera di poter dare una mano al suo club, dopo essere stato assente per ormai troppo tempo, più del previsto, dai disponibili di Gennaro Gattuso.

Napoli, infortunio Petagna: le condizioni dell’attaccante

Andrea Petagna è pronto a tornare. Gennaro Gattuso lo ha ritrovato in allenamento e per la prima volta, dopo praticamente mesi e un intero girone, ha a disposizione tre attaccanti su tre. Solo ad inizio anno è successo, quando Osimhen si alternava a Mertens, con Petagna terzo attaccante, riserva di lusso per i partenopei.

Petagna sta bene e sembra aver smaltito i suoi problemi di natura fisica. A Castel Volturno ha ripreso il lavoro a pieno regime, con Gennaro Gattuso che lavora con lui, incentrando ogni focus sul suo rientro, approfittando delle assenze di Mertens e Osimhen, chiamati in Nazionale. Diversi i calciatori rimasti al Centro Tecnico, con diversi interpreti che stanno lavorando al rientro. Tra questi, anche Kostas Manolas, altro elemento da riprendere completamente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli, infortunio Andrea Petagna: le condizioni

Napoli, Petagna: quando torna il centravanti

Il Napoli tornerà a contare su Andrea Petagna. Il centravanti del club azzurro lavora al Training Center di Castel Volturno ed è pronto a dare una mano ai suoi, in quest’ultimo scorcio di campionato. Nelle ultime 11 partite, il Napoli avrà bisogno dei suoi spezzoni di gara, considerando anche che prima arriverà il Crotone e poi la Juventus ad intervallare i turni di campionato.

LEGGI ANCHE >>> Ultime Napoli, infortunio Petagna: emergenza azzurra

L’obiettivo di Petagna, così come quello di Amir Rrahmani, che non è più a disposizione del Kosovo a causa dei problemi muscolari, è quello di essere a completa disposizione per la sfida contro il Crotone. Nel girone d’andata riuscì ad incidere a Crotone, trovando un gol importantissimo, spera di poter essere ancora del match.

andrea petagna napoli
Napoli, Petagna

Napoli, situazione infortunati: Gattuso recupera pezzi

Il Napoli recupera Andrea Petagna e non solo. Sarà occasione, questa della sosta, per recuperare anche Manolas da una condizione non ottimale. L’obiettivo primario di Gattuso è quello di arrivare a Juventus-Napoli, con tutti i giocatori a disposizione. Manolas e Koulibaly a Torino, con Maksimovic o Rrahmani ancora a far rifiatare uno tra i due, contro il Crotone alla ripresa della sosta. E Petagna, con il Crotone, potrebbe trovare convocazione e qualche minuto.

napoli petagna
Napoli, Andrea Petagna (getty Images)
Impostazioni privacy