Calciomercato Napoli, Perinetti apre alla partenza di Cistana

notizie napoli cistana
Andrea Cistana (www.gettyimages.it)

Si parla di calciomercato a Napoli in questo momento di sosta: continua a piacere Andrea Cistana, difensore centrale del Brescia. Il club di ADL infatti, in attesa di capire quale sarà la prossima guida tecnica, deve per forza di cose ingaggiare un profilo in quel reparto, con la partenza ormai certa di Maksimovi e quella molto probabile di Koulibaly.

Calciomercato Napoli, serve un difensore centrale

Il Napoli a caccia di rinforzi. Se è vero com’è vero che gli azzurri si muoveranno con maggior convinzione quando sarà chiaro il nome del prossimo allenatore (Gattuso è certo di partire), è altrettanto vero che ci sono alcune lacune difficilmente ignorabili.

Calciomercato Napoli Giuntoli
Cristiano Giuntoli (Getty Images)

Con la partenza di Nikola Maksimovic, arrivato alla fine del suo contratto senza l’intenzione di rinnovare e forse anche quella di Kalidou Koulibaly (se il Napoli vuole realizzare una plusvalenza con lui, ora o mai più), serve indubbiamente un difensore centrale. A maggior ragione se dovesse arrivare un tecnico che predilige usare la difesa a 3 come Juric o Inzaghi. Per tale motivo, Andrea Cistana continua ad essere uno dei nomi accostati al Napoli in sede di mercato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli, i nomi in lizza per sostituire Gattuso

Calciomercato Napoli, il Brescia apre all’addio di Cistana

Questo pomeriggio, ai microfoni di CalcioNapoli24 Live, il direttore generale del Brescia, Giorgio Perinetti, ha parlato del futuro del classe ’97: “Il ragazzo ha avuto un infortunio abbastanza importante, adesso è ritornato e guarda caso il Brescia è rifiorito, perché ci ha ridato solidità difensiva e personalità. Parliamo di un ragazzo giovane ma è già un leader, appartiene al futuro del calcio italiano“.

calciomercato brescia perinetti
Giorgio Perinetti (www.gettyimages.it)

L’anno scorso Mancini l’ha convocato per la gara di Palermo con la Nazionale A, penso che possa interessare a chiunque sia alla ricerca di un rinforzo difensivo perché ha una personalità da grande squadra. Non so chi si farà sotto, ma ora che ha recuperato in pieno, molti si iscriveranno alla corsa per avere Cistana nel prossimo calciomercato. Giovane, italiano, grande giocatore, 3 situazioni che gli danno certamente un grande valore“.

LEGGI ANCHE >>> Napoli, parla l’agente di Veretout

Napoli, cifre e dettagli del possibile colpo Cistana

Il contratto di Cistana, in scadenza nel giugno di quest’anno, è stato prolungato poche settimane fa dal Brescia in maniera unilaterale, fino al 2024. Così il prezzo del suo cartellino è tornato a livelli altissimi, attestandosi intorno ai 20 milioni di euro.

In più, servirà battere una folta concorrenza però per aggiudicarselo: in passato su di lui si sono mosse Inter, Torino e Fiorentina.