Calciomercato Napoli, esonero o rinnovo per Gattuso? De Laurentiis ci pensa

Il futuro di Gennaro Gattuso al Napoli è più in bilico che mai. Mesi fa sembrava certa la sua permanenza in azzurro anche in futuro, poi si è iniziato a parlare di esonero e infine di addio a fine stagione. Il calciomercato degli azzurri dipenderà anche dalle scelte di De Laurentiis sul nuovo tecnico.

Calciomercato Napoli, esonero o rinnovo per Gattuso?

A Napoli i colpi di scena non mancano mai: e per Gennaro Gattuso nulla è ancora deciso. Il futuro del tecnico calabrese è tutto da scrivere, con De Laurentiis che sta pensando bene al da farsi. Certamente non sarà esonero: se sarà rinnovo di contratto o addio alla scadenza dello stesso a fine stagione si vedrà.

Esatto, si vedrà: l’addio sembrava scontato, eppure potrebbe non essere così. Il Napoli di Gennaro Gattuso ora sta risalendo la china e la classifica ha inziato a sorridere ora che il gruppo è al completo.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, colpo dalla big: parla l’agente del calciatore

Napoli Gattuso
Napoli, Gennaro Gattuso (Getty Images)

Calciomercato Napoli, De Laurentiis pensa al rinnovo di Gattuso

Se il Napoli dovesse centrare la qualificazione in Champions League, il futuro di Gattuso potrebbe cambiare. Ad oggi sembra destinato a dire addio ma in caso di quarto posto (o magari terzo) potrebbe addirittura firmare il rinnovo di contratto, secondo quanto riferisce Tuttosport. Con De Laurentiis c’è un rapporto di piena stima lavorativa, al netto di qualche discussione dovuta a qualche telefonata di troppo del patron.

Ma Gattuso al Napoli ha trovato continuità di risultati. Nelle ultime 5 partite ha inanellato 4 vittorie e un pareggio, quello in extremis a Sassuolo, e ora l’obiettivo Champions è vicino. I motivi per pensare al suo rinnovo sono molteplici: in primis lo stipendio relativamente basso, con il nuovo accordo stipulato già sulla base di 2 milioni di euro. Inoltre conosce bene l’ambiente ormai e ha compattato tutto il gruppo.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, rinnovo Insigne: distanza tra le parti

Gattuso
Gattuso (Getty Images)

Calciomercato Napoli, rinnovo Gattuso: la scalata Champions

Gennaro Gattuso lotterà sino all’ultima giornata per portare il Napoli in Champions League. E per costruire il suo futuro. La qualificazione alla coppa delle grandi orecchie, metterà Aurelio De Laurentiis di fronte ad un bivio: Gattuso out o Gattuso in?

La società azzurra ha intenzione di abbassare il tetto ingaggi del 40%. E prendere un nuovo tecnico graverebbe sulle casse partenopee. Alla fine Gattuso al Napoli non ha fatto male e avrà altre 10 battaglie per fare meglio.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, Benitez allontana gli azzurri: le sue parole

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso (Getty Images)
Impostazioni privacy