Napoli: nuovo allenatore, contatti con il tecnico di una big

Il Napoli cerca un nuovo allenatore per la prossima stagione. In questo momento non è detto che Rino Gattuso non possa restare in azzurro ma De Laurentiis si muove per non rimanere spiazzato.

Notizie Napoli: nuovo allenatore, contatti con Fonseca, e Gattuso?

Ciro Venerato, giornalista Rai, ha parlato del futuro della panchina azzurra nel corso della trasmissione Radio Goal.

“Gattuso ha fatto un buon lavoro ma non ha avuto fortuna. Il Napoli ha un’ottima rosa, non pari ad Inter e Juventus. Poi c’è chi riesce a mettere bene in campo una squadra, colmando il gap. Purtroppo Gattuso ha avuto un periodo storto. Il Napoli per me è superiore al Milan e poteva stare tranquillamente al secondo posto. Il vero errore è stato la coppia Bakayoko-Fabian, non mi è mai piaciuta. Mertens sta recuperando. Per recuperare un giocatore importante, devi farlo giocare.

Futuro? Ci sono delle idee, non dei casting. L’unica certezza è che il Napoli in questo momento non ha ancora deciso. Non è solo il Napoli a cercare un nuovo tecnico ma anche Fiorentina, la Roma, la Lazio, la Juve, cercano un allenatore”.

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso (www.gettyimages.it)

Napoli su Simone Inzaghi: le ultime

“Lo scorso anno la Lazio con Inzaghi giocava parecchio bene e meritava lo scudetto.. L’Inter vince ma raramente ruba l’occhio. Inzaghi è bravo. Mi sembra strano che Paratici non abbia pensato a lui come in passato. Anche De Laurentiis lo voleva. In questo momento Inzaghi  è rimasto male perché pensava di rinnovare prima e sperava che Lotito gli offrisse più soldi. Ha fatto un lavoro strepitoso. Se De Laurentiis pensa a lui è perchè sa che un grande tecnico”.

Gattuso esonero Napoli
Gattuso esonerato

Notizie Napoli: Fonseca e Sarri, cosa c’è di vero

 

“Fonseca? L’ultimo contatto del Napoli con l’entourage italiano di Fonseca è stato venerdì. Gli azzurri hanno pensato a lui per il futuro ma la Roma in questo momento è prioritaria.

Sarri? Ad oggi mi sembra che ci sia calma piatta. Maurizio non ha ricevuto telefonate. Il Napoli ha raccolto la sua disponibilità tempo fa senza richiamare. Sarri sarebbe disposto a venire a Napoli ma non è stato chiamato. Lui vuole tornare ad allenare e si è pentito di essere andato alla Juve. Si sente pronto. Lui voleva cambiare l’ambiente Juve ma non è riuscito nel suo scopo”.

Napoli, Gennaro Gattuso
Napoli, Gennaro Gattuso (www.gettyimages.it)
Impostazioni privacy