Calciomercato+Bologna%2C+arriva+Lamela%3F+La+conferma+di+Sabatini
stopandgoalcom
/2021/03/24/calciomercato-bologna-lamela-annuncio-sabatini/amp/
Calciomercato

Calciomercato Bologna, arriva Lamela? La conferma di Sabatini

El Coco Erick Lamela per il Bologna. Non è fantacalcio, ma un sogno del club felsineo per la prossima stagione. I rossoblù hanno intenzione di costruire una rosa più importante per puntare all’Europa. L’argentino potrebbe essere la punta di diamante del prossimo calciomercato.

Calciomercato Bologna, Lamela il sogno della prossima stagione

Il Bologna sogna Erick Lamela e ha iniziato a sondare il terreno con il Tottenham. I dirigenti rossoblù hanno intenzione di portare il club ad un livello più alto e stanno pensando di ingaggiare calciatori importanti. In ogni reparto serviranno degli innesti, come richiesto più volte da Sinisa Mihajlovic che, questa volta, sarà accontentato.

Il nome di Erick Lamela per il Bologna sembrerebbe utopistico, ma così non è. Il direttore dell’area tecnica del club, Walter Sabatini, in un’intervista a Il Resto del Carlino, ha parlato anche del prossimo mercato. E il Coco del Tottenham è stato inserito nella lista dei possibili acquisti.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Bologna, futuro Svanberg: annuncio di Bigon

Calciomercato Bologna Lamela (Getty Images)

Calciomercato Bologna, Lamela si può: l’annuncio di Sabatini

Il Bologna vuole Erick Lamela. E sta già tentando di approcciare dei discorsi con il Tottenham, con cui El Coco ha il contratto fino al 2022. L’attaccante classe ’92 non è la prima scelta di José Mourinho e potrebbe decidere di dire addio agli Spurs. Walter Sabatini ha confermato i contatti ma ha assicurato che non sarà semplice acquistarlo.

“E’ uno dei nomi che stiamo vagliando. Mi spiego: stiamo cercando di capire se ci siano le possibilità per arrivarci e non è detto”.

Il problema principale dell’acquisto di Lamela per il Bologna riguarda l’ingaggio. L’argentino ex Roma, a Londra guadagna circa 4,5 milioni di euro netti a stagione e dovrebbe rivedere sensibilmente le pretese economiche.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Bologna, il Milan si muove per l’asso di Mihajlovic

Erick Lamela (Getty Images)

Calciomercato Bologna, Sabatini sul futuro di Mihajlovic

Non solo Erick Lamela per il Bologna. Walter Sabatini ha annunciato che ci saranno 2-3 colpi di livello che saranno utili al raggiungimento degli obiettivi. E uno degli obiettivi è quello di trattenere Sinisa Mihajlovic, per cui la società stravede.

Non c’è dicotomia o distonia tra noi e il mister. Non è che se noi lo accontentiamo lui resta e in caso contrario no. Anche perché le sue richieste sono tollerabilissime: non ci ha mai fatto nomi di calciatori o campioni, ma caratteristiche di calciatori che gli servirebbero. Noi vediamo il calcio come Sinisa e Sinisa lo vede come noi”.

Cessioni?Non venderemo i migliori. Al massino ne venderemo 1 o 2 perché dobbiamo tenere i conti a posto, ripianare le perdite e trovare i soldini da reinvestire“.

Futuro di Sabatini?Direi a Bologna, me lo auguro. Mi vedo ancora qui perché a Bologna sento di poter fare delle cose e incidere, insieme a Bigon, Marco Di Vaio, Claudio Fenucci e tutti gli altri“.

Bologna Sabatini (Getty Images)
Salvatore Amoroso

Salvatore Amoroso - Giornalista per diletto, per passione e, solo dopo, per professione. Ironico e pronto alle nefandezze di questo mondo, sempre con taccuino, penna e smartphone a portata di mano per reperire notizie. Giornalista pubblicista dal 2019, con ancora tanti sogni nel cassetto.

Recent Posts

Colpo clamoroso, ha già lasciato l’Italia: firma col Borussia Dortmund

Il promettente difensore, che ha appena compiuto 16 anni, si appresta a lasciare l'Italia per…

4 mesi ago

Lutto nel mondo dello sport italiano: tifosi in lacrime

Si è spento all'età di 78 anni un ex pilota che ha coltivato, lungo l'intera…

4 mesi ago

Schumacher, la rivelazione inaspettata: come sta il campione

L'ex compagno di squadra di Michael Schumacher ha fornito nuove informazioni sulle condizioni di salute…

4 mesi ago

Agustina fa sognare: lady Lautaro super sexy

Agustina Gandolfo fa sognare i propri fan con uno scatto unico: lady Lautaro è una…

4 mesi ago

Bremer dice addio: Juve, Giuntoli ha scelto il sostituto

Il centrale brasiliano è pronto a salutare il club bianconero: Giuntoli spiazza tutti, ecco l'erede…

4 mesi ago

Preoccupazione Zanardi: le condizioni lasciano col fiato sospeso

Alex Zanardi non è stato dimenticato dagli italiani, le sue condizioni sono sempre un pensiero…

4 mesi ago