Bologna, Mihajlovic: “Se siamo in forma battiamo tutti, ma serve la testa giusta”

Subito dopo la fine della partita vinta dai suoi contro la Sampdoria è intervenuto ai microfoni di ‘Sky Sport’ l’allenatore del Bologna, Sinisa Mihajlovic.

Mihajlovic
Sinisa Mihajlovic (www.gettyimages.it)

Le parole di Mihajlovic dopo Bologna-Sampdoria

Queste le parole raccolte dalla nostra redazione di Sinisa Mihajlovic al termine della sfida vinta dal suo Bologna contro il suo ex team: “3 punti meritati? Primo tempo non abbiamo fatto bene, ma nella seconda frazione di gioco non c’è stata partita. Abbiamo fatto un gol su fuorigioco millimetrico, non abbiamo rischiato nulla, abbiamo segnato tre reti. E’ una vittoria meritata, senz’altro. 

Ho detto ai ragazzi che non stavamo facendo bene perché troppo lenti alla fine del primo tempo. Nel secondo tempo abbiamo dominato, siamo entrati con un altro spirito. Abbiamo creato diverse occasioni con Sansone, Palacio, Skov Olsen. Barrow e Skov Olsen? Non mi piace parlare dei singoli, abbiamo vinto perché abbiamo fatto tutti bene. Nel primo tempo pochi di loro hanno giocato bene, nel secondo meglio. L’importante è che tutti loro diano il 100%. C’è un bello spirito di squadra.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Bologna-Sampdoria: risultato live e highlights

Bastone e carota? Ogni allenatore deve sapere il momento giusto e conoscere il momento. Dobbiamo spronare qualche volta di più o di meno la squadra, non c’è una regola. Non a casa la cosa più difficile da allenare è la testa e gestire il team. Perché uno allena in una maniera e uno in un’altra. Si può fare tutto quando si sistema la testa. Testa sistemata? Visto che siamo giovani ci sono alti e bassi, possono vincere contro tutti se hanno la giusta testa altrimenti se non ce l’hanno sono pronti a perdere con tutti.

A Napoli abbiamo fatto bene nonostante abbiamo perso, l’atteggiamento è stato giusto. Non dobbiamo avere molti alti e bassi ma essendo una squadra giovane è normale tutto questo”.

Impostazioni privacy