Calciomercato Juventus: Klopp vuole un bianconero

Calciomercato Ramsey
Calciomercato Ramsey

Juventus, un big finisce nel mirino di Klopp. La stagione 2020-21 potrebbe essere la sua ultima in Italia. Secondo le ultime di mercato, infatti, la stella bianconera potrebbe tornare in Premier League.

Calciomercato Juventus: Ramsey al Liverpool, le ultime

Il Liverpool vuole Aaron Ramsey della Juventus, il calciatore potrebbe tornare in Inghilterra nel corso del prossimo calciomercato estivo.

Come riportato da Daily Express, il Liverpool starebbe guardando in casa Juventus per il centrocampo: nel mirino di Klopp sarebbe finito Aaron Ramsey.

Il centrocampista gallese, arrivato due anni fa a parametro zero dall’Arsenal, potrebbe fare ritorno in Premier dove ha già giocato e fatto benissimo con la maglia dei Gunners. Il mediano anche a Torino, come all’Arsenal, è stato tormentato dagli infortuni ma quando è stato arruolabile ha sempre dimostrato il suo valore.

Nella sua esperienza in Premier da capitano del club londinese, Ramsey aveva dimostrato di essere tra i migliori centrocampisti del campionato, per questo motivo resta molto apprezzato in Premier League.

Mercato Juventus: Ramsey al posto di Wijnaldum

Ramsey potrebbe tornare in Premier e prendere il posto di Wijnaldum al Liverpool. L’olandese, in scadenza di contratto a fine anno, andrà via dai Reds. Per questa ragione Klopp cerca un centrocampista capace di inserirsi e prendere il posto di Georgino in campo.

Ramsey sarebbe perfetto. Inoltre il gallese non è incedibile per la Juventus. Paratici, che aveva prelevato Ramsey due anni fa a parametro zero, con la sua cessione garantirebbe alle casse della Juve una bella plusvalenza e si libererebbe di un pesante ingaggio. In questo modo il progetto “giovani” della Juve continuerebbe.

Con la partenza di Ramsey la Juve potrebbe provare a prendere un play, chiesto a gran voce da Pirlo oggi ma anche da Sarri in passato.

Ultime Juve: su Ramsey anche altre big

Ma il Liverpool non sarebbe l’unico club interessato a Ramsey. Sul gallese ci sarebbe anche un altro club di Premier League. Anche il Tottenham starebbe pensando ad Aaron Ramsey come prossimo innesto di mercato, in questo caso però bisognerebbe convincere i tifosi che si ritroverebbero l’ex capitano dei Gunners in casa.

Per convincere la Juve, invece, gli Spurs punterebbero su uno scambio con  Erik Lamela.

 

 

Calciomercato Ramsey
Calciomercato Ramsey