Calciomercato Fiorentina, occhi su Matteo Ricci: arriva a parametro zero?

Matteo Ricci piace alla Fiorentina: i Viola potrebbero strapparlo allo Spezia a parametro zero. Il centrocampista 27enne è in scadenza di contratto con i liguri e si guarda intorno per nuove opportunità di calciomercato.

Calciomercato Fiorentina, interessa Ricci dello Spezia

La Fiorentina pensa all’ingaggio a parametro zero di Matteo Ricci. Il centrocampista si sta mettendo bene in mostra con lo Spezia e ha attirato gli occhi dei Viola. La società gigliata sta lavorando per incrementare la mediana per la prossima stagione. Oltre a nomi di prima fascia, si guarda anche a chi potrebbe puntellare l’organico in modo intelligente.

Matteo Ricci alla Fiorentina potrebbe essere un affare a costo zero. In Serie A ha dimostrato di essere all’altezza della situazione. Con lo Spezia di Italiano sta facendo registrare numeri importanti in mezzo al campo e a fine stagione cambierà aria.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Fiorentina, futuro Ribery: le ultime sul francese

Fiorentina Ricci
Fiorentina Ricci (Getty Images)

Calciomercato Fiorentina, Matteo Ricci a parametro zero

La stagione di Matteo Ricci ha convinto la Fiorentina che proverà a prenderlo. La società gigliata è sempre attenta ai possibili colpi a parametro zero. Il classe ’94 potrebbe liberarsi dallo Spezia a fine stagione ed è in cerca di nuove avventure.

Stando a quanto riferisce il Secolo XIX, tra Spezia e Ricci c’è distanza tra richiesta e offerta. L’entourage del calciatore sa bene che potrebbe trovare palcoscenici più importanti del club ligure e si guarda intorno. La Fiorentina ha mostrato interesse per Ricci e potrebbe convincerlo con un’offerta da 500mila euro a stagione.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Fiorentina, il difensore snobba i Viola: le sue parole

Ricci
Ricci Fiorentina (Getty Images)

Calciomercato Fiorentina, su Ricci anche la Sampdoria

Dunque la Fiorentina ha inziato a sondare il terreno per Matteo Ricci. Ma in Serie A c’è un altro club interessato al centrocampista: la Sampdoria. Starà al calciatore decidere se cambiare completamente aria o restare in Liguria, tutto dipenderà dal progetto tecnico.

Intanto Matteo Ricci si gode la prima convocazione con l’Italia di Roberto Mancini. Le sue prestazioni con lo Spezia hanno convinto il CT italiano che ha deciso di portarlo con sé per le prime gare di Qualificazione ai Mondiali di Qatar 2022.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Fiorentina, futuro Vlahovic: ecco le ultime

Matteo Ricci
Matteo Ricci (Getty Images)
Impostazioni privacy