Calciomercato Fiorentina, Lirola vuole solo il Marsiglia: “Club perfetto per me”

Pol Lirola non ne vuole più sapere della Fiorentina. Il terzino spagnolo è stato ceduto al Marisglia a gennaio e ha intenzione di continuare in Francia la sua carriera. Nella prossima finestra di calciomercato, dunque, l’affare potrebbe diventare definitivo.

Calciomercato Fiorentina, Lirola vuole solo il Marsiglia

A gennaio la cessione in prestito al Marsiglia: da giugno la possibile definizione dell’affare. Pol Lirola ha salutato la Fiorentina per non tornarci più. Il calciatore spagnolo si trova benissimo in Francia e ha intenzione di proseguire in Ligue1 la sua carriera.

In un’intervista rilasciata a La Provence, l’ex difensore della Fiorentina Pol Lirola, ha confermato la sua volontà: vuole restare al Marsiglia per tanto tempo.

E’ il club perfetto per me, mi piacerebbe restare, ma non dipende solo da me. Da parte mia giocherò tutte le partite al 100%. Mi sento molto bene qui, sono a sole quattro ore di macchina da casa, Barcellona (ride)”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Fiorentina, rinnovo Vlahovic: le ultime notizie

Fiorentina Lirola
Fiorentina Lirola (Getty Images)

Calciomercato Fiorentina, Lirola: “Tratteremo la mia cessione”

Il futuro di Pol Lirola, dunque, non sarà alla Fiorentina ma quasi certamente al Marsiglia. Lo stesso difensore ha confermato che il club francese a fine stagione proverà a trattenerlo se continuerà a fare bene.

“Longoria mi ha detto di pensare a far bene e che avremmo avuto il tempo di parlare in seguito. Se a fine stagione il Marsiglia vorrà tenermi, dovremo trattare con la Fiorentina. Non ho dubbi: da quando sono arrivato, ho capito quanto è grande questo club. Si capisce dal centro di allenamento, dallo stadio. Solo per questo, vale la pena essere qui. In più c’è Sampaoli che sa trasmettere le sue energie a tutti noi”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Fiorentina, Martinez Quarta va via? Parla l’agente

Pol Lirola
Pol Lirola Fiorentina (Getty Images)

Calciomercato Fiorentina, riscatto Lirola: ecco le cifre

Pol Lirola vuole restare al Marsiglia e la Fiorentina è ben lieta di cederlo. Soprattutto dal punto di vista economico. A gennaio i due club si sono accordati su un prestito con diritto di riscatto fissato tra i 12 e i 13 milioni di euro.

Anche il Sassuolo gongola per la cessione dell’esterno spagnolo. I Viola dovranno versare un corrispettivo di 3 milioni di euro (bonus) nelle casse del club neroverde.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Fiorentina, futuro Prandelli: le ultime

Pol Lirola
Pol Lirola (Getty Images)
Impostazioni privacy