Juventus: esonero Pirlo, arriva la svolta e l’annuncio di TS

Andrea Pirlo dopo la sconfitta contro il Benevento di ieri pomeriggio ha portato la Juventus a -10 dall’Inter, fuori dalla Champions League e (magra consolazione) in finale di Coppa Italia.

Notizie Juventus: esonero Pirlo, il tecnico rischia

Secondo quanto riportato da Tuttosport, ora Andrea Pirlo starebbe rischiano seriamente l’esonero.

Dopo la gara di ieri, infatti, sono partite le riflessioni in seno alla società. Non è una sconfitta che può cambiare il destino del tecnico ma il modo.

Tutto sarebbe cancellato solo se la squadra cambiasse rapidamente e definitivamente rotta nelle prossime dodici partite (11 di campionato e la finale di Coppa Italia). Ma se questo non avverrà, a fine anno le cose potrebbero cambiare.

Per la conferma sulla panchina della Juventus di Andrea Pirlo resta il quarto posto, che permetterebbe ai bianconeri almeno di giocare la Champions League e sarà decisivo per il futuro del tecnico alla fine della stagione.

Pirlo
Andrea Pirlo (www.gettyimages.it)

Ultime Juventus: Pirlo via? La decisione di Agnelli

Per tenere ancora Andrea Pirlo in panchina serviranno anche segnali di crescita mentale, agonistica e tecnica e che faccia capire come l’allenatore abbia dato un’anima alla squadra che oggi appare spenta.

In realtà ad inizio anno, sognando un Pirlo stile Zidane, la società aveva messo in conto le difficoltà della stagione, così come l’andamento altalenante della squadra guidata da un tecnico senza esperienza. E la società è comunque soddisfatta di molte prestazioni della Juventus di Pirlo.

Il problema ora per la Juve sono i tanti rimpianti, ovvero di partite perse o pareggiate nonostante fossero alla portata della Juventus con squadre medio-piccole.

Calciomercato Juventus Locatelli
Andrea PIrlo (Instagram Pirlo)

Ultime Juve: cosa faranno i bianconeri con l’esonero di Pirlo?

Ad oggi Pirlo non dovrebbe essere esonerato e, a meno di cataclismi, dovrebbe concludere la stagione. Ma dopo l’eliminazione dalla Champions League subita dal Porto, a Torino sono cominciati gli esami. Ora la Juventus si ritroverà giovedì, priva di metà della rosa al seguito delle nazionali. Pirlo riavrà la squadra al completo tra dieci giorni per cominciare un mii ciclo contro il Torino e poi  con il Napoli (7 aprile) e il Genoa (11 aprile), tre partite in una settimana che saranno decisive.

Juventus Pirlo
Andrea Pirlo (Foto: Instagram Andrea Pirlo)
Impostazioni privacy