Juventus, esonero Pirlo: Agnelli valuta lo scossone immediato

Andrea Pirlo rischia l’esonero immediato. Clamoroso a Torino, il Benevento batte i bianconeri. La Juventus pronta a cambiare la guida tecnica, magari anche nell’immediato.

Juventus, esonero Pirlo: fatale la sconfitta con il Benevento

Andrea Pirlo verso l’esonero dalla Juventus. E’ la decisione di Andrea Agnelli, che potrebbe arrivare a stretto giro. I bianconeri non sfruttano la chance di mettere pressione all’Inter, che era quanto chiesto da Pirlo alla vigilia di questo match. La vittoria storica del Benevento arriva come un fulmine a ciel sereno per la Juventus, che aveva risposto a Cagliari dopo l’altra clamorosa sconfitta in Champions League, nel doppio turno con il Porto. E adesso sono guai per Pirlo, che rischia di finire escluso dal progetto dei bianconeri, magari anche nell’immediato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, Pirlo: “Rosso a Ronaldo? Dico la mia

Juventus, Pirlo esonerato subito: l’addio può essere immediato

La Juventus valuta l’esonero di Pirlo. Andrea Agnelli potrebbe decidere di chiudere anzitempo l’avventura del tecnico che si trova, in questa stagione, alla sua prima esperienza in una panchina, da professionista. La scelta di Agnelli di inizio stagione, non è stata premiata. Con una partita in meno, da disputare, la capolista Inter rischia l’allungo incredibile sulla Juventus, dopo anni di primato per i bianconeri, vissuti nelle passate stagioni. L’esonero non è dunque da escludere, perché i risultati non sono arrivati, dopo le scelte prese ad inizio stagione. Pirlo potrebbe dire addio subito, con Agnelli che per evitare il clamoroso crollo in campionato, potrebbe dare il benservito al suo allenatore.

Juventus Pirlo
Juventus, Andrea Pirlo (Getty Images)

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, sostituto Pirlo: Agnelli deciso sull’ex Napoli

Mercato Juventus, Pirlo via subito: l’esonero è possibile, ma chi al suo posto?

La Juventus può esonerare Andrea Pirlo. Il motivo è legato ai risultati, che continuano a non arrivare. Dopo l’eliminazione dalla Champions, la clamorosa sconfitta con il Benevento, che ha fatto una grandissima partita a Torino, trovando un’impresa storica. La Juventus può salutare subito Pirlo e i primi nomi per il futuro, cominciano a venire fuori. I primi, in auge, sono quelli legati a Sarri – tecnico con cui la Juve è ancora legata contrattualmente – e l’ex, Max Allegri. Questa sera, quest’ultimo, sarà ospite al ‘Club’ di Sky Sport, condotto da Fabio Caressa. Occhio alle ipotesi future, con Simone Inzaghi e anche Gian Piero Gasperini, per il domani dei bianconeri.

Juventus Pirlo
Andrea Pirlo (Foto: Instagram Andrea Pirlo)
Impostazioni privacy