Calciomercato Milan: colpo dall’Atalanta, l’ultimissima

Il Milan pronto a chiuder in estate un colpo a sorpresa dall’Atalanta. Il calciatore potrebbe arrivare a Milano al 50% vista una speciale clausola dei rossoneri.

Calciomercato Milan: Pessina arriva al 50%

Il Milan potrebbe pescare in casa Atalanta nel corso del mercato estivo: Matteo Pessina potrebbe sbarcare presto alla corte di Pioli.

In realtà a Bergamo, come riportato da GDA sono in pieno corso i lavori per legare Matteo Pessina a lungo termine. Ora il centrocampista ha un contratto fino al 2023 ma c’è un problema.

Per la Dea, oggi, il tema economico è importante sino a un certo punto. Il problema per la formazione di Gian Piero Gasperini è che il Milan ha conservato un diritto del 50% sulla rivendita del calciatore e questo ora rappresenta un problema.

pessina atalanta napoli
Pessina (www.gettyimages.it)

Mercato Milan: Pessina con lo sconto, le ultime

L’Atalanta teme, con il Milan in Champions League, che la formazione di Pioli possa presentarsi a Bergamo per bussare alla porta di Matteo Pessina. Il fantasista, dopo una stagione a Verona ad alti livelli, sta facendo bene anche con la maglia dell’Atalanta.

Per questo motivo il Milan potrebbe approfittarne. Visto che il calciatore è ad oggi valutato 40 milioni di euro (esagerano) al Milan basterebbe presentarsi alla Dea con un’offerta da 20 milioni per avere Pessina e ciò pone i rossoneri in vantaggio sulla concorrenza. Pessina è reduce da una stagione importante nella quale, dopo qualche mese di ambientamento nel gioco di Gasperini, si è imposto all’attenzione dell’Europa che conta.pessina

Ultime Milan: Pessina ma non solo

Il club rossonero, in attesa di capire il futuro di Calhanoglu a Milano, lavora già per sostituirlo. Pessina a Milano potrebbe raccogliere il testimone del turco in mezzo al campo. Anche se con maggiore quantità e mino qualità, Pessina sarebbe il calciatore ideale per prendere il posto di Calha. I rossoneri devono risolvere anche con il Real Madrid la questione Brahim Diaz. Il Milan vorrebbe sulla trequarti continuare a puntare anche su Brahim Diaz ma dovrà trovare l’accordo con il Real Madrid. Tra maggio e giugno ci sarà un confronto con il Real. Per il riscatto di Brahim Diaz servirebbero altri 20 milioni.pessina atalanta

 

Impostazioni privacy