Fabio Paratici (Getty Images)
La sessione estiva di calciomercato si avvicina sempre di più, e con essa anche quelle che potrebbero essere le grandi occasioni per le big. La Juventus è sempre molta attenta sotto questo aspetto, e già da giugno si potrebbe pensare ad un affare importante con il Barcellona. La notizia è arrivata dalla Spagna, e riguarda Coutinho, centrocampista che con i blaugrana non sta praticamente trovando spazio. Il giocatore brasiliano è stato diverse volte accostato alla Vecchia Signora, e chissà se stavolta possa essere quella giusta per imbastire una trattativa.
Coutinho è ancora una volta nel mirino della Juventus. Il centrocampista brasiliano non sta trovando spazio al Barcellona, e stando a quanto riportato da Todofichajes, pare che proprio i blaugrana siano intenzionati a cederlo. Lo scarso apporto stagionale può infatti portare l’ex Liverpool ad un addio, e la Juventus potrebbe approfittarne ad un prezzo più basso rispetto al passato. Koeman, tecnico del Barcellona, ha ormai definito le sue gerarchie, e Coutinho non sembra rientrare nelle rotazioni. Il giocatore ha infatti totalizzato soltanto 12 presenze in Liga, incidendo poco e non soddisfando le aspettative. Ora la Juventus ci pensa nuovamente, magari sfruttando l’ottimo rapporto con il club spagnolo.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, il campione del Lione dice addio: la decisione
La Juventus pensa a Coutinho per l’estate, giocatore che può rappresentare una vera e propria occasione per i bianconeri, soprattutto considerando le intenzioni del Barcellona di virare su altri profili. I blaugrana non considerando il brasiliano come giocatore centrale nel progetto, e fissano il prezzo sui circa 40 milioni di euro. Cifra importante, ma che può essere abbordabile in caso di qualche cessione della Juventus. I bianconeri infatti diranno addio a qualche giocatore, su tutti Ramsey e Rabiot (obiettivo dell’Everton).
LEGGI: Calciomercato Juventus, su De Paul c’è il pressing del Liverpool
Coutinho potrebbe arrivare alla Juventus. La notizia bomba è lanciata da un portale spagnolo, che vede i bianconeri come una delle squadre in lizza per prendere il brasiliano in uscita dal Barcellona. Qualità da vendere per l’ex Liverpool, e anche una buona esperienza maturata dalle esperienze in Premier e in Liga.
POTREBBE INTERESSARTI: Calciomercato Juventus, Aguero e Icardi proposti in Serie A
La Juventus è pronta a cedere Dusan Vlahovic. I bianconeri sperano di vendere l'attaccante in…
Colpo di scena in Italia con la società che ha raggiunto l'accordo in queste ore…
Il calciomercato della Juventus vedrà anche un nuovo acquisto per la porta: va via Mattia…
A dir poco clamoroso quanto successo in Serie B, per il club che ha denunciato…
Il nome caldo in Serie A è sempre quello legato a Moise Kean, considerando pure…
Il Galatasaray fa sul serio e per Calhanoglu, il Mondiale per Club sarà probabilmente l'ultimo…