Atalanta, tegola Gasperini: non convocato un titolarissimo

Atalanta
Atalanta Gasperini (Getty Images)

Brutta tegola per Gian Piero Gasperini e l’Atalanta: Gosens non convocato per infortunio. Il pezzo pregiato della Dea salterà la sfida di campionato, svelato tutto in un comunicato ufficiale.

Atalanta, infortunio Gosens: tegola per Gasperini

L’Atalanta perde per infortunio Robin Gosens. Il calciatore tedesco non è stato convocato da Gasperini, per quella che sarà la sfida di questo week-end. L’infortunio non è serio, almeno non quanto appare. Sì, perché alla fine Gosens sarebbe stato escluso solo in via precauzionale.

Una tegola per la Dea in ogni caso, considerando l’importanza del tedesco. La società bergamasca però proverà a fare a meno del suo esterno mancino. Sulla corsia potrebbe vedersi Ruggeri al suo posto, il giovanissimo che andrà a prendere il posto sulla fascia opposta a quella occupata dal Maehle, che sta ben figurando al posto di Hateboer, altro calciatore ancora out, per condizione.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Atalanta, addio Gosens: una big lo vuole a tutti i costi

Atalanta, infortunio Gosens: è giallo attorno all’esclusione

E’ giallo attorno alla non convocazione di Gosens. Sì, perché l’Atalanta ha preferito non rischiare un affaticamento, impiegando Gosens nel match di questo week-end, però il suo nome è apparso nella lista delle convocazioni della Germania. La federazione tedesca ha convocato Robin Gosens, nonostante l’esclusione di Gasperini dal match contro l’Hellas Verona di domani.

Atalanta infortunio Gosens
Atalanta infortunio Gosens: non convocato (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Gosens torna di moda: il piano per l’estate

Atalanta, assente l’infortunato Gosens: la lista completa dei convocati

L’Atalanta ha comunicato i convocati, ufficiale l’esclusione dell’infortunato Gosens. L’esterno a tutta fascia di Gasperini non sarà presente nel match contro l’Hellas Verona di domani, alle 12 e 30. Il motivo è legato ai suoi guai fisici che, però, sono facilmente recuperabili. Sì, perché il calciatore è stato convocato dalla Germania, non destando dunque particolari preoccupazioni attorno alla sua situazione. Quella che segue, è la lista completa dei convocati di Gasperini, per Hellas Verona-Atalanta.

PORTIERI – Rossi, Sportiello, Gollini;

DIFENSORI – Toloi, Maehle, Palomino, Caldara, Romero, Djimsiti, Ruggeri, Ghislandi;

CENTROCAMPISTI – Freuler, de Roon, Malinovskyi, Kovalenko, Pessina, Miranchuk, Pasalic;

ATTACCANTI – Lammers, Muriel, Ilicic, Zapata.

Atalanta infortunio Gosens
Gian Piero Gasperini esclude Gosens dai convocati (www.gettyimages.it)