Milan: infortunio Calabria, ecco quando torna

Pessime notizie per il Milan. La formazione di Stefano Pioli continua a perdere i pezzi. Dopo una stagione intera all’insegna degli stop, anche il finale sarà caratterizzato dalle assenze.

Notizie Milan: infortunio Calabria, ecco quando torna

Il Milan esce dall’Europa League con le…ossa rotte. Anche Davide Calabria, che era già alle prese con la pubalgia, dovrà rimanere fuori a lungo. Il terzino sarà operato.

Il calciatore, infatti, ha riportato la lesione del menisco mediale del ginocchio destro a seguito di una botta subita a Manchester durante la gara di andata che lo aveva costretto a lasciare il campo. Il terzino sarà sottoposto a intervento chirurgico nella giornata di oggi.

 Il suo obiettivo sarà quello di rientrare a fine aprile per dare tutto con il Milan per cercare di conquistare la Champions League e una chiamata di Mancini per l’Europeo.

Calabria Milan
Calabria Milan (Getty Images)

Ultime Milan: non solo Calabria ai box

Non solo Davide Calabria. Il Milan è nei guai in difesa dove si è infortunato anche Alessio Romagnoli. Il capitano, che aveva ripreso a lavorare in gruppo, ha riportato una lesione di primo grado del muscolo gemello mediale del polpaccio destro. Anche per il centrale si prospettano tempi di recupero lunghi vista la delicatezza del punto interessato.

Davide Calabria
Davide Calabria (Getty Images)

Milan: attacco decimato

Problemi per Pioli anche in attacco. Ieri si è rivisto in campo Ibrahimovic ma i resto dei calciatori, come riportato da TS, è fuori. Rafael Leao ha subìto una lesione di primo grado del bicipite femorale della coscia sinistra, che lo aveva portato a lasciare il campo cotnro il Napoli.

Male anche Ante Rebic, che ha visto il riacutizzarsi dell’infiammazione al muscolo otturatore dell’anca destra. croato è anche squalificato in campionato (Milan valuta ricorso per ridurre le giornate da due a una). Non sta bene nemmeno Mario Mandzukic che sarà a disposizione dopo la sosta per le nazional.

Resta solo Ibrahimovic a disposizione e con pochi minuti nelle gambe. Proprio lo svedese, nei giorni scorsi, ha ricevuto la convocazione del commissario tecnico Janne Andersson per la sua Nazionale per giocare le gare contro Georgia, Kosovo ed Estonia valide per le qualificazioni alla Coppa del Mondo del prossimo anno.

Consigli Fantacalcio ventiquattresima giornata
Milan, schierate Kessiè ed Ibrahimovic al Fantacalcio (getty Images)
Impostazioni privacy