Milan: infortunio Calabria, il terzino sarà operato

Calabria Milan
Calabria Milan (Getty Images)

Milan, altre pessime notizie per Stefano Pioli. Secondo quanto riportato dal club rossoneri il difensore Davide Calabria dovrà essere operato

Notizie Milan: infortunio Calabria, lesione del menisco radiale

Tegola pesantissima in casa Milan: si è infortunato Davide Calabria. Il terzino destro rossonero, in seguito ad un trauma al ginocchio destro subito durante la gara contro il Manchester della scorsa settimana, ha riportato una lesione del menisco mediale.

Questo tipo di infortunio per essere superato necessita di intervento artroscopico che è già stato messo in programma domani, venerdì 19 marzo. Ancora incerti i tempi di recupero, ma per il classe ’96 dovrebbe rimanere fuori a lungo. Un vero peccato per il difensore rossonero che, dopo qualche stagione complicata ed aver rischiato la cessione in estate, ha vissuto una stagione dal rendimento elevato.

Calabria Milan
Calabria Milan (Getty Images)

Ultime Milan: guai per Pioli

Senza Davide Calabria, Stefano Pioli dovrà per forza di cose ruotare maggiormente gli uomini. Il terzino rossonero era stato schierato in questa stagione anche nel ruolo di centrocampista centrale e laterale sinistro. All’occorrenza, infatti, la duttilità di Davide Calabria era stata utilissima per il Milan visti i diversi infortuni che avevano colpito la formazione di Pioli. Nelle prossime settimane e probabilmente fino al termine della stagione Pioli dovrà utilizzare Dalot e Kalulu nel ruolo di terzino non avendo a disposizione altre scelte. Il problema è che Dalot è in questo momento anche l’unica riserva di Theo Hernandez a sinistra. Calabria dopo l’infortunio e l’intervento di domani potrebbe perdere anche la convocazione di Roberto Mancini per Euro 2021. Il difensore era entrato in concorrenza con Florenzi e Di Lorenzo per il ruolo di laterale di destra Ma se non sarà al 100%, difficilmente sarà preso in considerazione da Mancini.

Consigli Fantacalcio ventiquattresima giornata
Milan, schierate Kessiè ed Ibrahimovic al Fantacalcio (getty Images)

Mercato Milan: Calabria ko, Dalot resta?

In estate il club rossonero dovrà anche effettuare qualche operazione di mercato in quella zona di campo dove servirebbe un altro sostituto per Calabria. Dalot, in prestito dal Manchester United, potrebbe essere riscattato. Il Milan non ha ancora in agenda un contatto con il Manchester United per Diogo Dalot ma il club rossonero vorrebbe tenerlo a patto che gli inglesi concedano uno sconto per il portoghese questa sera titolare contro la sua ex squadra.

Davide Calabria
Davide Calabria (Getty Images)