Milan, Calabria accende il derby: “Dateci ancora per sfavoriti”

Sarà Milan-Inter nel week-end, Calabria già scalda il derby. L’intervista del terzino ai microfoni del Corriere della Sera. Ci sarà l’Europa League prima, ma è già aria di derby a Milano.

Milan, l’intervista di Calabria

Si accende il derby, Davide Calabria ne parla ai microfoni del quotidiano. Mancano solo i tifosi in quello che è il meraviglioso scenario di Milan-Inter. Prima c’è la sfida con la Stella Rossa in Europa per i rossoneri, poi sarà tempo di pensare al week-end, momento in cui arriverà il derby a Milano. A parlarne è proprio il terzino rossonero, che mette nel mirino diversi obiettivi: “Io sono cresciuto tifando il Milan, ho la fortuna di giocare nel posto che amo. Mi hanno insegnato, sin da piccolo, che qui si gioca sempre per vincere. Nessuno ci ha chiesto di vincere lo Scudetto, non siamo nemmeno partiti con l’obiettivo per farlo. Ma siamo qui, possiamo giocarcela con tutti”. 

LEGGI ANCHE >>> Milan, Pioli sorride: Calabria e Saelemaekers recuperano dall’infortunio

Milan, le parole di Calabria sulla sfida di Europa League

Davide Calabria ha rilasciato un’interessante intervista. Lui ha giocato diverse apparizioni in Europa League, precisamente 13 comprese le gare di qualificazione, ma mai in Champions. La stessa, potrebbe arrivare per il prossimo anno attraverso il piazzamento tra i primi 4 posti o addirittura trovando la vittoria nella competizione UEFA, che prenderà vita dai sedicesimi in poi, a partire da giovedì. Ecco le sue parole sulla sfida con lo Stella Rossa: “Teniamo moltissimo al derby con l’Inter, ma prima c’è l’Europa. E’ una competizione in cui vogliamo fare bene, vogliamo arrivare in fondo. L’Europa è l’ambiente del Milan naturale”. 

Calabria Milan
Calabria Milan (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, Calabria da esubero a risorsa: le ultime sul rinnovo

Milan, Calabria accende il derby e analizza la sconfitta con lo Spezia

Ha parlato il difensore del Milan, Davide Calabria, in chiave derby e non solo. L’analisi della sconfitta con lo Spezia: “Semplicemente è stata una giornata ‘no’, può succedere, ma siamo già oltre. Rialziamo la testa, senza andare in panico. Nulla è compromesso per la corsa al primo posto, conta arrivare primi alla fine. Derby con l’Inter? Ci davano sfavoriti anche all’andata o ricordo male? Vediamo…”

Milan Calabria
Milan, intervista Calabria (Getty Images)
Impostazioni privacy