Calciomercato Catania, Baldini nuovo allenatore – UFFICIALE

Calciomercato Catania, Francesco Baldini è il nuovo allenatore degli etnei. E’ il classe ’74 ad aver preso il posto di Giuseppe Raffaele, esonerato nella giornata di ieri dalla dirigenza siciliana. All’ex calciatore del Napoli l’arduo compito di rimanere nella zona play off, per sperare di ritornare in Serie B.

Francesco Baldini (www.gettyimages.it)

Calciomercato Catania, Baldini è il nuovo tecnico

Calciomercato Catania, Francesco Baldini è il nuovo allenatore della squadra. Ha preso il posto di Giuseppe Raffaele, per quest’ultimo è stata fatale la sconfitta rimediata mercoledì pomeriggio, in Campania, contro la Turris per una rete a zero.

La dirigenza etnea non ha voluto pensarci più di una volta e ha deciso per l’esonero, anche perchè la situazione in classifica inizia a farsi drammatica. Per una squadra che puntava a vincere il campionato ora si ritrova al settimo posto in classifica (in lizza per andare a disputare i play-off).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Cagliari, UFFICIALE l’esonero di Di Francesco: firma Semplici

Calciomercato Catania, Baldini per i play off

Calciomercato Catania, i dirigenti hanno deciso di puntare su Francesco Baldini per continuare a sperare nei play off. Il nuovo allenatore non ha voluto perdere altro tempo e si è messo subito al lavoro con i suoi ragazzi, per preparare al meglio la prossima sfida di campionato contro l’Avellino (gara valevole per la trentaduesima giornata del campionato di Serie C girone “C”) che disputeranno in casa allo stadio “Massimino”.

LEGGI ANCHE >>> Borussia Dortmund, clamoroso cambio in panchina: c’è l’annuncio – UFFICIALE

Francesco Baldini (www.gettyimages.it)

Calciomercato Catania, la carriera di Baldini

Calciomercato Catania, questa la carriera di Francesco Baldini. Come calciatore è stato un difensore, ha giocato in Serie A e B con Luccese, Juventus, Napoli (dove gli è stata data anche la fascia di capitano), Reggina, Genoa, Perugia e San Marino. Vanta anche un’esperienza all’estero con il Lugano; ha chiuso la carriera con la Juvenes/Dogana.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, De Laurentiis esonera l’allenatore: il sostituto è un ex Napoli

Dopo aver appeso gli scarpini al chiodo decide di studiare per diventare allenatore. Inizia prima con gli allievi e poi con la Primavera del Bologna. Sestri Levante, Lucchese, Imolese, l’Under 17 della Roma e la Primavera della Juventus gli concedono questa possibilità. Prima di firmare con il Catania era alla guida del Trapani nella stagione 2019-20 in Serie B. Con i granata però le cose non sono andate bene, visto che venne allontanato dopo pochi mesi dal suo arrivo.

Impostazioni privacy