Cagliari, UFFICIALE l’esonero di Di Francesco: firma Semplici

Il Cagliari ha ufficializzato l’esonero di Eusebio Di Francesco. Ora si attende la firma del nuovo allenatore che, salvo sorprese, dovrebbe essere Leonardo Semplici. Non sono bastati gli innesti di calciomercato di gennaio per migliorare la classifica del club sardo

UFFICIALE – Mercato Cagliari, esonero Di Francesco

L’esonero di Eusebio Di Francesco dal Cagliari era nell’aria e ora è ufficiale. Il club rossoblù è in fondo alla classifica di Serie A e non riesce a risalire. Tante difficoltà di campo, oltre che quelle dovute ad infortuni e Covid-19, hanno fatto fare retromarcia alla società sulla scelta del tecnico. Di Francesco aveva rinnovato da pochissimo il suo contratto con il Cagliari e ora dice addio dopo pessimi risultati.<

Il Cagliari ha comunicato l’esonero di Di Francesco attraverso una nota ufficiale.

“Il Cagliari Calcio comunica di aver sollevato Eusebio Di Francesco dall’incarico di allenatore della prima squadra. Contestualmente viene interrotto il rapporto di lavoro con il vice allenatore Francesco Calzona, i collaboratori tecnici Stefano Romano e Giancarlo Marini, il preparatore atletico Nicandro Vizoco e lo psicologo Gianmaria Palumbo.

A tutti vanno i sinceri ringraziamenti del Club per l’attività sin qui svolta con particolare dedizione, impegno e professionalità”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Cagliari, esonero Di Francesco: tutti i nomi sondati

Cagliari, esonero Di Francesco: arriva la firma di Semplici

Il Cagliari ha deciso per l’esonero di Eusebio Di Francesco in vista del prosieguo della stagione. Al suo posto arriverà Leonardo Semplici. L’ex tecnico della SPAL ha risolto il contratto con il club ferrarese ed è già in terra sarda per gli ultimi dettagli.

Leonardo Semplici è il nuovo allenatore del Cagliari. Poche ore fa è sbarcato all’aeroporto di Elmas e a breve apporrà la firma sul contratto. Nessuna dichiarazione del tecnico che ha annunciato la conferenza stampa di presentazione nel pomeriggio.

Semplici Cagliari
Mercato Cagliari Semplici (Getty Images)

Cagliari, Capozzucca nuovo dIrettore sportivo: UFFICIALE

Non solo una novità in panchina: il Cagliari, dopo l’arrivo di Semplici, ha deciso di affidare l’area sportiva a Stefano Capozzucca. Con una nota ufficiale, il club ha comunicato di aver trovato l’accordo con il nuovo direttore sportivo.

Il Cagliari Calcio comunica sui propri canali ufficiali di aver affidato con decorrenza immediata a Stefano Capozucca l’incarico di Direttore Sportivo. Pierluigi Carta (già direttore sportivo) proseguirà all’interno della Direzione Tecnica Sportiva: a lui il compito di dirigere il coordinamento tra Club ed Area Tecnica.

Cagliar Capozucca
Cagliar Capozucca (Getty Images)
Impostazioni privacy