Inter, guaio Covid-19: rinviata la prossima gara, il comunicato della Lega

Pessime notizie in casa Inter. Dopo i diversi casi di positività all’interno del gruppo squadra, la Lega Serie A ha deciso di rinviare la gara Inter-Sassuolo, in programma nel prossimo fine settimana.

Notizie Inter, guaio Covid-19: rinviata la gara contro il Sassuolo

L’Inter non gioca. E’ arrivata pochi minuti fa anche l’ufficialità della Lega Serie A. Con un comunicato da parte della stessa Lega è stato annunciato il rinvio a data da destinarsi di Inter-Sassuolo:

“Il Presidente della Lega Nazionale Professionisti Serie A dispone il rinvio a data da destinarsi della partita tra Inter-Sassuolo, programmata per sabato 20 marzo 2021 alle ore 20.45 e valida per la 9^ giornata del girone di ritorno del Campionato di Serie A TIM”.

Gagliardini Young Handanovic
Inter (www.gettyimages.it)

Ultime Inter: la sosta salva i nerazzurri?

Per fortuna della formazione nerazzurra, dopo il prossimo turno di campionato arriverà la sosta per le Nazionali. Per questo motivo la formazione di Antonio Conte potrebbe non esser costretta a saltare altre gare come accaduto al Torino o, peggio ancora, a scendere in campo con la rosa rimaneggiata.

Con la sosta per le nazionali alle porte, appare improbabile che l’Inter si trovi nella medesima situazione una volta che ripartirà il campionato quando i nerazzurri dovranno affrontare il Bologna per la gara in programma il 3 aprile. Se però l’Inter dovesse trovarsi ancora in questa situazione, allora la Lega potrebbe non prendere la stessa decisione che, come prevedere il Protocollo, la seconda volta spetterebbe al Giudice Sportivo, che predisporrebbe la propria decisione (come avvenuto al Torino per il match contro la Lazio).

ashley young inter
ashley young inter

Ultime Inter: la data del recupero

La capolista della Serie A potrebbe superare il momento complicato senza ricorrere alla giustizia sportiva come il Torino.

I casi di positività, inoltre, impediranno ai calciatori nerazzurri di rispondere alla convocazione delle rispettive nazionali. La decisione da parte della Lega arriva dopo i diversi casi di positività nel gruppo squadra come accaduto per Sassuolo-Torino ma non per Jvuentus-Napoli.

Per la data del recupero la Lega Serie A starebbe già lavorando e, al momento, l’ipotesi più probabile è il 7 aprile, ovvero la prima data possibile e la stessa data della gara Juventus-Napoli, recupero della terza giornata di Serie A.

kolarov inter
calciomercato kolarov inter
Impostazioni privacy