Calciomercato Napoli, addio Mertens: ADL fa fuori 5 big

Calciomercato Napoli, addio Mertens: ADL fa fuori 5 big in vista della prossima stagione. Il Napoli si prepara ad una vera e propria rivoluzione in estate, ma prima c’è tra gli obiettivi quello di entrare in Champions League per la prossima stagione con questa squadra e questo allenatore, poi De Laurentiis farà delle valutazioni importanti. Gennaro Gattuso non resterà sulla panchina azzurra anche in caso di qualificazione in Champions League e lo stesso si potrà dire per alcuni calciatori che potrebbero essere sacrificati dal Napoli calcio, tra questi ci sarebbe anche Dries Mertens.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, colpo Sensei: l’annuncio dell’agente

Calciomercato Napoli, addio Mertens: ADL cambia tutto

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, il Napoli e Aurelio De Laurentiis si vogliono portare avanti con il lavoro in vista del prossimo anno. Il Napoli punta a ridurre il tetto ingaggi e a puntare su un progetto giovani. De Laurentiis punta alla cessione di diversi big, tra cui potrebbe finirci anche Dries Mertens. L’attaccante belga del Napoli vive una stagione buia, mai numeri così bassi. In più c’è l’infortunio alla caviglia che tormenta il calciatore dallo scorso fine dicembre. Per questo De Laurentiis potrebbe decidere di vendere Mertens con un anno d’anticipo rispetto la sua scadenza attuale e soprattutto per alleggerire il bilancio stipendi con quello del belga che è di 4.5 milioni netti l’anno.

Napoli, infortunio Mertens
Napoli, infortunio Mertens (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, addio Gattuso: ADL ha scelto il sostituto

Calciomercato Napoli, Koulibaly e Fabian Ruiz le maxi cessioni

Oltre alla cessione di Mertens, Fabian Ruiz e Kalidou Koulibaly saranno molto probabilmente i due calciatori sacrificati nel Napoli. Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli dovrà trovare un modo per monetizzare con i due top player del Napoli. Lo spagnolo ha richieste in Liga e ha rifiutato il rinnovo, mentre su Koulibaly c’è il forte interesse del Bayern Monaco.

Kalidou Koulibaly Calciomercato Napoli
Kalidou Koulibaly Calciomercato Napoli (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, addio Insigne: può andar via

Calciomercato Napoli, via anche Hysaj e Maksimovic: ADL abbassa il tetto ingaggi

Abbassare il tetto ingaggi del 40% a prescindere della qualificazione in Champions League. Per questo il Napoli farà diverse cessioni importanti e si libererà degli ingaggi più alti. Intanto, altri calciatori pronti a lasciare la maglia azzurra sono Hysaj e Maksimovic che sono a scadenza di contratto e hanno rifiutato le ultime proposte a ribasso fatte dal Napoli.

De Laurentiis Napoli
De Laurentiis (Getty Images)
Impostazioni privacy