Calciomercato Inter, il campione ex Manchester saluta: c’è già il sostituto

Calciomercato Inter, il campione ex Manchester saluta: c’è già il sostituto di Ashley Young, si tratta di Federico Dimarco. L’Inter sta progettando la stagione prossima, nonostante quella attuale vada a gonfie vele. Intanto, non sono molti i reparti che l’Inter dovrà rinforzare se confermerà gran parte della rosa. Infatti, il ruolo leggermente più scoperto che Conte chiede di rafforzare è quello del laterale sinistro di centrocampo, dove attualmente ci sono Ivan Perisic e Ashley Young. Nel mirino dell’Inter c’è Federico Dimarco, che è proprio di proprietà del club nerazzurro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter, Handanovic positivo al Covid 19: le sue condizioni

Calciomercato Inter, Dimarco nel mirino

Con Ashley Young in scadenza di contratto, l’Inter punta forte su nuovi investimenti e come svelato da Tuttosport, l’Inter ha messo nel mirino Federico Dimarco, calciatore dell’Inter in prestito all’Hellas Verona. Il club scaligero però ha un diritto di riscatto del calciatore per 6.5 milioni di euro, ma a fine stagione i due club potrebbero accordarsi per farlo tornare a Milano. Lo stesso Dimarco sognerebbe di tornare a giocare per la maglia dell’Inter.

Dimarco Inter
Dimarco all’Inter (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter, colpo dal Manchester United: la conferma

Calciomercato Inter, i numeri di Dimarco all’Hellas Verona

Federico Dimarco vuole l’Inter e continua a migliorarsi anno dopo anno sotto la gestione di Ivan Juric. Il giovane esterno di spinta classe 1997 in questa stagione ha preso in pianta stabile la maglia da titolare del Verona, andando a segno 4 volte e fornendo 5 assist vincenti. Inoltre, Dimarco è abituato a giocare sia da esterno di centrocampo che da terzo di difesa con Juric, lo stesso modulo che usa Conte che troverebbe quindi un calciatore già pronto tatticamente in Dimarco.

Calciomercato Inter Dimarco
Calciomercato Inter Dimarco

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter, Bastoni nel mirino del Liverpool

Calciomercato Inter, via Ashley Young: Perisic in forse

Per fare spazio a Dimarco andrà via infatti Ashley Young dall’Inter che è in scadenza di contratto a giugno e non rinnoverà. L’ex Manchester è ormai sicuro di chiudere quest’anno la sua esperienza a Milano sponda nerazzurra. Incerto, invece, ancora il futuro di Ivan Perisic che ha un contratto in scadenza nel 2022.

Young
Ashley Young (Foto: Instagram Ashley Young)
Impostazioni privacy