Cavese in lutto: scomparso l’allenatore in seconda Vanacore per Covid

Cavese in lutto per la morte di Antonio Vanacore, allenatore in seconda. Da giorni stava lottando contro il Covid: purtroppo poche ore fa è arrivato il triste annuncio da parte della società campana.

ultime serie a
Pallone Serie A

Cavese, morto Vanacore: il Covid lo ha portato via

Cavese, morto Antonio Vanacore per Covid. Il secondo allenatore di Salvatore Campilongo non ce l’ha fatta: da qualche giorno combatteva contro il virus. Le sue condizioni continuavano a peggiorare. E’ stata la stessa società campana a comunicarlo con una nota sul proprio sito ufficiale.

Purtroppo Vanacore non è riuscito a vincere la partita più importante, quella della vita. Tutto il club metelliano, a partire dal presidente fino ad arrivare ai calciatori sono sotto shock per questa terribile notizia che arriva a poche ore dalla sfida di campionato contro il Foggia, valevole per la trentunesima giornata del campionato di Serie C Girone “C”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lutto nel mondo del calcio, è morto Marco Bogarelli: il Covid l’ha stroncato

Cavese, Vanacore non ce l’ha fatta

Cavese, Antonio Vanacore è morto all’età di 46 anni. I familiari e gli amici fanno sapere che l’uomo non aveva alcun tipo di patologia. Non è stato affatto un mese facile quello dell’ex vice allenatore. Dopo una prima febbre che non ha fatto preoccupare nessuno, le sue condizioni peggioravano sempre di più: dolori al petto, febbre che saliva e scendeva grazie all’uso della tachipirina.

La prima anomalia riscontrata al test antigenico, poi la positività al Coronavirus. Nella sua abitazione è stata costruita una vera e propria terapista intensiva. Poi la polmonite ed il ricovero presso l’ospedale di Frattamaggiore: da quindici giorni era stato intubato fino al giorno della sua scomparsa.

LEGGI ANCHE >>> Croazia, Federazione in lutto: morto l’ex ct Zlatko Kranjcar

Campo di calcio (www.gettyimages.it)

Cavese, la carriera di Vanacore

Cavese, nelle scorse settimane era scoppiato un focolaio Covid nel team salernitano che aveva colpito anche il povero Antonio Vanacore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Atalanta, morto l’ex Primavera Willy Ta Bi: “Riposa in pace”

Quest’ultimo giocava come difensore e nella sua carriera calcistica ha vestito le maglie del Benevento, Catanzaro, Casertana, Juve Stabia e Potenza.

Impostazioni privacy