Atalanta, morto l’ex Primavera Willy Ta Bi: “Riposa in pace”

Atalanta, morto l’ex calciatore della Primavera Willy Braciano Ta Bi. Il cordoglio del club nerazzurro sul proprio sito e sui profili ufficiali social.

Willy Ta Bi
Willy Braciano Ta Bi, addio all’ex calciatore dell’Atalanta (www.gettyimages.it)

Atalanta, lutto nel club: morto Willy Ta Bi

Atalanta, gravissimo lutto per la ‘Dea’: è morto a soli 21 anni l’ex calciatore Willy Braciano Ta Bi. Il ragazzo si è spento dopo una lunga battaglia contro un tumore. Aveva vinto il titolo di campione della Primavera nel 2019. E’ stato compagno di squadra di Dejan Kulusevski (ora alla Juventus), Roberto Piccoli (Spezia), Ebrima Colley (Hellas Verona) e Amad Diallo (da gennaio al Manchester United).

Una brutta notizia per i bergamaschi a poche ore dall’importante sfida degli ottavi di finale di Champions League contro il Real Madrid di Zinedine Zidane, in programma al ‘Gewiss Stadium’ alle ore 21. Possibile che domani i calciatori scenderanno in campo con il lutto al braccio per ricordare il ragazzo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Atalanta, Gasperini: “Sogniamo i quarti, l’impresa si può fare al ritorno”

Atalanta, morto Willy Ta Bi: il saluto della società

Questo il messaggio dell’Atalanta per Willy Braciano Ta Bi, morto questa mattina dopo aver lottato contro un tumore: “Partecipiamo con profonda commozione al dolore dei familiari per la prematura scomparsa di Willy. Con noi è stato Campione d’Italia nel 2019. Purtroppo ha visto il suo sogno interrompersi troppo presto. Ciao ragazzo, riposa in pace“.

Era nato in Costa d’Avorio il 5 dicembre del 1999.Era un centrocampista. Cresciuto nelle giovanili dell’Adjame, passa a quelle del Mossoou (squadre ivoriane). Poi il trasferimento in Europa. Sono proprio i nerazzurri ad acquistarlo. Da segnalare anche la sua esperienza, in prestito, al Pescara.

Anche i biancazzurri hanno voluto salutarlo su Twitter: “Con noi sei rimasto pochi mesi, in cui siamo rimasti profondamente legati a questo ragazzone che si faceva apprezzare sia dentro che fuori dal campo. Ciao Willy“.

LEGGI ANCHE >>> Atalanta, Gasperini: “Sono furioso come i miei calciatori”

Willy Braciano Ta Bi
Willy Braciano Ta Bi (www.gettyimages.it)

Atalanta, addio a Willy Ta Bi. Il saluto dei suoi ex compagni di squadra

Atalanta, morto Willy Ta Bi. Questi alcuni messaggi dei suoi amici, come quello di Kulusevski: “Riposa in pace fratello mio, amerò per sempre la tua energia“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Atalanta: altro infortunio nel Real, non gioca in Champions League

Anche Colley ha voluto ricordarlo: “Essere stato tuo compagno di stanza è stato qualcosa di speciale. Il tuo sorriso trasmetteva gioia e felicità. Eri una persona straordinaria. Riposa in pace“.

 

 

 

 

Impostazioni privacy