Rinvio Juventus-Napoli, la Serie A risponde alla Roma: “Tutto regolare”

Il rinvio di Juventus-Napoli al 7 aprile è confermato. La Lega Serie A ha risposto alla Roma che chiedeva delucidazioni circa lo spostamento della gara, precedentemente programmata per mercoledì 17 marzo.

Rinvio Juventus-Napoli, la Serie A conferma la data

Juventus-Napoli si giocherà il 7 aprile. La gara nin giocata lo scorso 4 ottobre per l’emergenza Covid-19 che non permise al Napoli di viaggiare a Torino, era stata riprogrammata al 17 marzo. Poi l’eliminazione dei bianconeri dalla Champions League ha permesso ai due club di chiedere un ulteriore spostamento.

La Lega Serie A, pochi giorni fa, aveva ufficializzato il rinvio di Juventus-Napoli al 7 aprile. Il comunicato della Lega Calcio aveva mandato su tutte le furie la Roma, sentitasi penalizzata in vista della gara di domenica prossima proprio contro gli azzurri.

LEGGI ANCHE >>> Rinvio Juventus-Napoli: ecco la data e le motivazioni

Napoli-Juventus
Rinvio Juventus Napoli (Getty Images)

Rinvio Juventus-Napoli, la Serie A risponde alla Roma

Il rinvio di Juventus-Napoli ha innescato la rabbia della Roma contro la Serie A. I giallorossi, con una lettera indirizzata alla Lega Calcio, avevano chiesto spiegazioni sulla regolarità del nuovo spostamento.

Stando a quanto riferito da TMW, la Lega Serie A ha risposto con una lettera alla Roma. Nella missiva si è ribadito che il rinvio di Juventus-Napoli è consentito dalle regole attualmente vigenti. Nel ribadire la legittimità del proprio operato la Lega ha inoltre spiegato al club giallorosso che i 15 giorni menzionati nell’articolo 29 dello Statuto si riferiscono a impegni dei club legati alle Coppe europee, che non è quindi il caso del recupero Juve-Napoli.

LEGGI ANCHE >>> Roma, Fonseca furioso per il rinvio di Juventus-Napoli

recupero juve napoli
Recupero Juventus-Napoli (Getty Images)

Roma, chiesto il rinvio della gara contro il Napoli

Nella lettera inviata alla Lega Calcio per chiedere spiegazioni sul rinvio di Juve-Napoli, la Roma aveva altresì chiesto il rinvio di Roma-Napoli.

I giallorossi avrebbero voluto lo spostamento del match dell’Olimpico, in programma domenica sera, a lunedì sera. Il motivo è da ricercare nella trasferta europea che dovrà affrontare la squadra giallorossa. Giovedì sera, infatti, la Roma sarà di scena contro lo Shakhtar e tornerà in Italia solo a notte fonda. Per questo motivo è stato chiesto il rinvio di un giorno del match contro il Napoli ma difficilmente sarà accolto dalla Lega Calcio.

Calciomercato Napoli Insigne
Napoli (Getty Images)
Impostazioni privacy