Milan, Dalot: “Futuro? Ecco dove vorrei giocare”

Diogo Dalot, difensore del Milan, ha parlato del suo futuro nel corso di un’intervista concessa a Sportmediat.

Ultime Milan: le parole di Dalot sul futuro

Diogo Dalot nelle ultime settimane è riuscito finalmente ad esprimersi al meglio. Molto positiva è stata soprattutto la prova contro il Verona, con tanto di gol decisivo. Il difensore ha fatto bene anche durante la gara disputata nella ‘sua’ Manchester giovedì sera.

Intervistato da Sportmediaset il laterale classe ’99 ha parlato del suo stato di forma ma anche del suo futuro. Queste le parole del difensore:

“Sono felice per quello che stiamo facendo. Sono molto contento per come sto giocando e per l’anno che ho vissuto in Italia. Il futuro? Vedremo, a fine stagione capiremo quello che sarà. Ma è qualcosa a cui non penso attualmente. Sono concentrato sul Milan e sul fare bene in questa annata”.

Milan Dalot
Calciomercato Milan Dalot (Getty Images)

Ultime Milan: Dalot chiede un regalo ai rossoneri

Dalot festeggerà i 22 anni nel giorno di Milan-Manchester, ritorno degli ottavi di finale:

“Il regalo perfetto sarebbe vincere e passare il turno in Europa League, per me avrebbe un sapore particolare. Sarebbe il miglior regalo che posso ricevere”.

Il terzino ha fatto il grande salto, dal Porto allo United grazie anche alla presenza a Manchester di José Mourinho. E’ stato il tecnico a volerlo in Premier per questo il difensore ha speso parole al miele per l’allenatore connazionale:

“Sono grato per tutto quello che Mourinho ha fatto per me, è una grande persona e un grande allenatore. Lo sento ancora spesso e gli dico sempre quanto ha contato per me avermi portato a Manchester e avere la sua fiducia”.

Milan Dalot
Milan Dalot (Getty Images)

Ultime Milan: quanto costa Dalot?

I rossoneri non hanno stabilito con il Manchester United il prezzo per il riscatto di Dalot. Ma il terzino potrebbe valere anche oltre 20 milioni di euro.

Intanto il calciatore ad oggi è focalizzato come tutto il Milan sul match di domani sera contro il Napoli. Il difensore portoghese vorrebbe giocare da titolare, a destra o  sinistra c’è poca differenza. Per adesso i rossoneri hanno fuori sia Calabira che Theo Hernandez.

A prescindere dalla prossima sfida, Dalot ha già fatto sapere in ogni modo di voler dare il massimo e magari restare in Italia anche il prossimo anno per la stagione 2021-2022.

Calciomercato Napoli Dalot
Calciomercato Napoli Dalot (Getty Images)
Impostazioni privacy